“Un Posto al Sole chiuderà…”, confessione (choc): l’attore e quel retroscena mai detto

La celebre soap opera italiana potrebbe essere giunta alla fine del suo percorso televisivo. Il retroscena dell’attore sconvolge i fan.

Tra i programmi più seguiti dal pubblico italiano, Un posto al sole è una delle serie televisive più longeve e amate del piccolo schermo. Trasmessa in onda per la prima volta su Rai 3 nel 1996, la soap opera ha superato le 6mila puntate, appassionando il pubblico televisivo di tutte le età. Il format si basa sulla serie australiana dal titolo Neighbours, in cui vengono raccontate le vicende personali delle famiglie che abitano il quartiere di via Ramsey Street.

Un posto al sole chiuderà: il retroscena dell'attore
Un posto al sole verso la chiusura? Il retroscena dell’attore (Foto Instagram @unpostoalsolerai3) – Arabonormannaunesco.it

La versione trasmessa sulla televisione italiana, si basa sul racconto degli abitanti di Palazzo Palladini, una incantevole struttura posizionata sulla collina di Posillipo. Mentre gli abitanti godono di una vista mozzafiato sul golfo e sul Vesuvio, le loro storie si intrecciano generando vicende appassionanti e numerosi colpi di scena. Un posto al sole affronta anche temi legati alla cronaca nera locale, ai problemi sociali dei giovani e ai fatti di camorra legati al contesto in cui si svolgono le vicende narrate.

La soap opera è ancora oggi uno dei prodotti di punta della Rai. Le vicende sentimentali dei protagonisti e i colpi di scena, hanno appassionato negli anni il pubblico del piccolo schermo, consacrando il successo della serie televisiva. Nei venticinque anni di produzione di Un posto al sole, sono tanti gli attori italiani che si sono cimentati ad interpretare i personaggi della serie. Su tutti, spicca l’attore Patrizio Rispo, l’amato Raffaele della soap opera.

Il retroscena dell’attore: “Un posto al sole chiuderà”

Volto noto e amato della soap opera, Patrizio Rispo interpreta il personaggio di Raffaele Giordano, uno dei protagonisti di Un posto al sole. Attivo precedentemente sul grande schermo e a teatro, l’attore ottiene il successo e i riconoscimenti della critica grazie alla partecipazione alla telenovela di Rai 3. Nonostante l’impegno continuo con Un posto al sole, l’attore non ha mai smesso di partecipare a progetti cinematografici, come le pellicole Le mani forti, Certi bambini e Travolti dal destino.

Patrizio Rispo racconta i retroscena della soap opera
Patrizio Rispo e i retroscena di Un posto al sole (Foto Instagram @unpostoalsolerai3) – Arabonormannaunesco.it

In un breve video pubblicato recentemente sul web Rispo, intervistato da Nina Soldano, la celebre Marina Rezio Giordano della serie televisiva, ha risposto ad alcune domande sul futuro di Un posto al sole. Secondo quanto dichiarato da Patrizio Rispo, la serie televisiva sarebbe nata contemporaneamente alla nascita professionale dell’attore ed è destinata a terminare parallelamente al momento della scomparsa dell’attore.

Le parole di Patrizio Rispo hanno sconvolto i fan della soap opera, i quali non gradiscono l’idea di non seguire più le vicende dei propri personaggi preferiti.

Impostazioni privacy