Alberto Matano in lacrime, purtroppo ha dovuto farlo in diretta: è finita

Alberto Matano non è stato in grado di trattenere le lacrime, il noto conduttore non ha avuto altra scelta che dare l’annuncio in diretta.

Alberto Matano si trova a vivere un momento decisamente fortunato sia da un punto di vista professionale che privato. Infatti sembra che il suo lavoro a La vita in diretta stia procedendo a gonfie e vele, proprio come la sua vita sentimentale. Nonostante sia una persona molto riservata, è stato lui stesso ad aver confessato di essere impegnato con Riccardo Mannino, uomo che ha sposato.

annuncio in lacrime di alberto matano
Alberto Matano profondamento colpito da una notizia. Foto: Ansa – arabonormannaunesco.it

Nato il 9 settembre del 1972 a Catanzaro muove i primi passi nel mondo del giornalismo nel 1998 quando entra in ANSA e si mette il lavoro nella redazione di Bloomberg TV. Ottieni il primo contratto in RAI con il Giornale Radio in cui segue diversi avvenimenti della politica italiana. Nel 2007 viene chiamato al TG1 ottenendo così il titolo del capo servizi della redazione interna. Un uomo molto sensibile che non è riuscito a trattenere le lacrime al suo ultimo annuncio.

L’annuncio doloroso di Alberto Matano

Alberto Matano nel 2012 ha partecipato anche al programma Unomattina estate mentre l’anno dopo è arrivato al telegiornale delle 13:30 diventando il conduttore dello speciale Tg1 in diretta. A partire dal 2019 lo abbiamo visto come opinionista di Ballando con le stelle mentre sempre dallo stesso anno ha iniziato la sua conduzione de La Vita in diretta. Durante i mesi del lockdown, insieme a Lorella Cuccarini è entrato nelle case degli italiani per affrontare insieme questa situazione difficile causata dalla pandemia.

Il triste annuncio di Alberto Matano
Franco di Mare è venuto a mancare. L’annuncio di Matano. Foto: Ansa – arabonormannaunesco.it

Insomma, una carriera degna di nota che l’ha portato ad essere uno dei volti più amati ed apprezzati. Ed è per questo motivo che il suo ultimo annuncio ha destato particolare interesse. Durante la trasmissione La vita in diretta, Alberto Matano ha voluto dare il triste annuncio condividendo con tutti la triste dipartita di Franco Di Mare.

Ha così il letto il comunicato senza riuscire a trattenere le lacrime. Il conduttore ha poi voluto fare un salto indietro ricordando quel giorno in cui Franco Di Mare aveva annunciato a tutti quel terribile male con cui si trovava a fare i conti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

A quelle parole, nello studio è calato il silenzio, per rispetto al noto giornalista Rai scomparso. Diversi sono anche i commenti dei followers della trasmissione, che sono rimasti sconvolti da tale notizia, giunta in modo così repentino dopo l’annuncio della malattia.

Impostazioni privacy