Rai, lutto improvviso a “Il collegio”. Morto a 24 anni giovane protagonista

Un giovane protagonista de Il Collegio ha perso la vita in modo improvviso. Ecco che cosa è accaduto nel dettaglio

Il Collegio, come chi segue la trasmissione ben sa, è un programma che va in onda su Rai 2 dal 2017.

Il Collegio, muore improvvisamente ex protagonista
Il Collegio (foto raiplay.it)-arabonormannaunesco.it

I concorrenti, in linea generale sono circa una ventina di adolescenti tra 14 e 17 anni, che studiano in un collegio, allestito in modo da rivivere un’epoca storica differente da quella odierna. Le varie edizioni finora andate in onda hanno riprodotto collegi stile anni 1960/2001. Una volta ammessi al collegio, i giovani studenti devono mettere una divisa scolastica, tagliare i capelli e rispettare tutta una serie di regole.

Naturalmente non possono usare il cellulare, né oggetti elettronici e non si può mangiare cibo che non sia quello fornito dalla suddetta scuola. Se si infrangono le regole del Collegio, si incorre in una serie di punizioni che dipendono dal gesto che si compie, che può essere isolamento oppure espulsione.

Alla fine del percorso di studi all’interno del Collegio, c’è un esame da superare, in presenza del preside e degli insegnanti. È di questa notte, una triste notizia che riguarda uno dei giovani protagonisti del Collegio.

Muore in un sinistro stradale a 24 anni, ex protagonista de Il Collegio

Aveva solo 24 anni Dimitri Iannone, ex protagonista dell’edizione “1960” de Il Collegio.

Il Collegio, morto Dimitri Iannone
Dimitri Iannone (foto @raiplay)-arabonormannaunesco.it

Il ragazzo, di origini ucraine, viveva a Villa Literno (Caserta), e ha perso la vita, purtroppo nella notte tra il 18 e il 19 maggio 2024. Un dolore davvero immenso quello che il giovane lascia tra i suoi familiari, amici e anche per i fan che anche dopo la sua partecipazione al programma di Rai 2, avevano continuato a seguirlo sui social.

L’incidente ha coinvolto anche altre due persone, decedute e altre rimaste ferite. Nello specifico, ci sarebbe stato un frontale tra due auto che ha portato al decesso di tre persone, compreso Dimitri.

Il giovane era diventato noto al pubblico per aver preso parte al Collegio 1960 nel 2017, allora 17enne. Il ragazzo aveva avuto grande successo per via della sua verve ed era stato uno degli studenti più amati nella trasmissione. Nonostante non abbia continuato la sua carriera nel mondo dello spettacolo, era rimasto nel cuore di molti fan che hanno proseguito nel seguire Dimitri sui social. Durante il programma, il giovane si era raccontato, in quanto adottato a 5 anni da una famiglia campana. A giugno, Dimitri avrebbe compiuto 25 anni. Tanti i messaggi di cordoglio per la sua morte.

Impostazioni privacy