Non ne puoi più del freddo? Parti subito: lista dei luoghi (incantevoli) dove in questo periodo fa caldo

L’inverno non è di certo la stagione più amata in assoluto: freddo e pioggia fanno venire voglia di fuggire verso un luogo caldo.

La fuga dalla città è una delle prospettive probabilmente ipotizzate e sognate da tutti o quasi. I mesi di dicembre e gennaio sono in assoluto i più rigidi per quel che riguarda il nostro paese. Una condizione che non concerne certo ogni territorio nazionale, ma che in linea di massima tocca la maggior parte delle zone dello stato. Se si escludono, infatti, alcune regioni del Sud Italia, la situazione in questi due mesi appare praticamente la stessa ovunque.

Dove andare in vacanza
Niente più freddo: le mete in cui in questo periodo fa più caldo – arabonormannaunesco.it

Ecco quindi che la voglia di posti esotici, di temperature alte, stuzzica la fantasia degli stessi cittadini. Le località da poter scegliere, di fronte alla possibilità concreta di potersi muovere agevolmente, anche per quel che riguarda la disponibilità economica, sono davvero tante. In alcuni casi, il tutto può assumere anche l’aria, per cosi dire, dell’affare low cost, basta soltanto muoversi per tempo. La situazione sotto questo punto di vista è davvero ottimale.

Starsene al caldo mentre in Italia tutto è freddo: le mete da scegliere subito

Il massimo della condizione, per molti, è quella di partire con il cappotto e starsene in vacanza in costume. Un’immagine che descrive bene la voglia di milioni e milioni di cittadini in ogni parte del paese. Le località, così come anticipato, adatte a questo tipo di fuga sono davvero tantissime. Rimanendo in Italia, la meta perfetta potrebbe essere, per esempio Lampedusa, più vicina alle coste africane che a quelle nostrane, con un clima assolutamente unico, scorci di paesaggio e luoghi semplicemente incantevoli.

Mete per una vacanza al caldo
Alle Maldive è possibile fare la fuga perfetta – arabonormannaunesco.it

Le Isole Canarie, in Spagna, rappresentano un’altra suggestiva meta per fuggire dalle temperature rigide dell’inverno. Una meraviglia per gli occhi, considerate le perle paesaggistiche, i luoghi incontaminati e le spiagge letteralmente mozzafiato. Stesso discorso per quel che riguarda le Isole Baleari, sempre in Spagna. Ognuna con la propria specifica caratteristica in base alle esigenze richieste. Cultura, natura, passeggiate all’aperto, mare e tanto divertimento.

Abbandonando l’Europa e, di conseguenza, la possibilità di poter in qualche modo risparmiare, possono essere incrociate altre mete letteralmente da sogno che però implicano uno sforzo economico maggiore. Parliamo nello specifico di veri e propri paradisi terrestri, in alcuni casi. Le Isole Similan in Thailandia, Santo Domingo, il Senegal, le Maldive o le Mauritius, le Isole Fiji…Il massimo, insomma, per lasciarsi l’inverno alle spalle.

Impostazioni privacy