Scandalo a Londra: pubblicata la lettera che inchioda Camilla, la regina ha confessato

La Regina Camilla è di nuovo al centro dell’attenzione della stampa: tutta colpa (o merito) di una lettera inviata dal suo staff.

Ancora conosciuta con il cognome del suo primo marito, Andrew Parker Bowles, Camilla non è mai stata un personaggio molto amato dall’opinione pubblica inglese. L’attuale Regina, infatti, è sempre stata considerata la colpevole dell’infelicità di Lady Diana nonché della fine del suo matrimonio con Carlo.

lettera regina camilla
Regina Camilla – foto web 365 srl – arabonormannaunesco.it

Nonostante questo, negli ultimi vent’anni Camilla è riuscita a riguadagnarsi la stima dei sudditi inglesi. L’ex amante di Carlo, infatti, è stata vicino al Re per tutta la vita, senza mai dare scandalo, senza mai protestare con i giornali e soprattutto senza mai fare un singolo passo falso.

A otto anni dalla morte di Diana ed essendo entrambi vedovi, Carlo e Camilla si sposarono nel 2005 con una cerimonia estremamente semplice per essere il matrimonio di un futuro Re d’Inghilterra. Da allora Camilla si guadagnò la stima della Regina e della Famiglia Reale ma ha compiuto il vero miracolo nel momento in cui Carlo ha annunciato pubblicamente la propria malattia.

Da quel momento, infatti, Camilla si è dimostrata una vera e propria roccia: ha sostenuto gran parte degli impegni pubblici a cui il Re non avrebbe potuto partecipare, si è sempre mostrata empatica e gentile nei confronti dei sudditi e cordiale nei confronti dei giornalisti. Non ha mai dato alla stampa un singolo appiglio su cui costruire storie sgradevoli ed è anche riuscita ad evitare un gigantesco pericolo negli ultimi giorni.

Camilla rinuncia a tutto: la lettera della Regina

La Famiglia Reale inglese è costantemente sotto gli occhi della stampa mondiale e, anche per questo, qualsiasi scelta e qualsiasi gesto compiuto da uno dei working royals può influenzare moltissimo l’opinione pubblica. Per questo motivo le associazioni etiche fanno molta pressione sui membri della famiglia reale affinché si facciano ambasciatori di valori importanti e condivisibili.

lettera regina camilla
La Regina Camilla – Fonte IG @theroyalfamily – arabonormannaunesco.it

Nel 2019,per esempio, pur essendo una grande appassionata di caccia, la Regina Elisabetta rinunciò ad acquistare nuove pellicce. A distanza di 5 anni da quell’annuncio, e dopo essere salita al trono, Camilla ha comunicato che farà lo stesso e non acquisterà in futuro alcun capo che contenga pelle e pelliccia animale. Lo ha reso noto il suo staff attraverso una lettera ufficiale inviata alla People for the Ethical Treatment of Animals, e diffusa dalla CNN. Che fine faranno i vecchi capi di pelliccia di Camilla? Probabilmente continueranno a essere indossati, anche se sempre più di rado.

Impostazioni privacy