Le ultime notizie che arrivano da Londra su Re Carlo non sono felici anche se Palazzo prova a smentire consolidando la sua presenza.
Una risposta chiara e volta proprio a mettere un punto alla questione che, come accaduto per Kate Middleton ha poi costretto all’ammissione di quello che stava accadendo, non essendoci più margine per tirare oltre. La stessa cosa sembra avvenire ora con Carlo III.
Le notizie di fonti vicine alla famiglia parlano di un peggioramento delle condizioni, il Re si fa vedere sempre meno e la situazione generale non sembra affatto facile. Il gossip impazza e Buckingham Palace interviene prontamente confermando la presenza di Carlo agli eventi pubblici come a mettere a tacere la notizia.
Re Carlo, le ultime notizie preoccupano tutti
Tutti vedono in questa situazione così particolare anche l’occasione per una riconciliazione di Carlo con il figlio Harry e più in generale con la famiglia. Secondo i ben informati l’uomo avrebbe il desiderio di vedere e vivere un po’ i suoi nipoti, tanto da aver invitato tutta la famiglia a Balmoral per le vacanze estive. Dopotutto il Re non ha avuto modo di vedere Archite e Lilibet crescere e ora la malattia e l’età avanzata sono ovviamente un campanello d’allarme perché il tempo non è infinito.
A maggio Harry sarà a Londra e questo potrebbe essere un momento veramente speciale. Per l’occasione degli Invictus Games infatti il principe presenzierà nella sua città natale ma non avrebbe tempo per il padre, secondo i media britannici. Poco tempo e un fitto calendario, mentre si prepara anche il ritorno della famiglia in Africa. Questa volta i duchi di Sussex andranno infatti a presenziare ad alcune attività dietro invito delle autorità locali.
L’8 maggio però Harry sarà presente, anche se senza Meghan. Al momento, come riportato dal Daily Mail, i due non avrebbero concordato appuntamenti o altro quindi non è detto che ci sia occasione di vedersi. Ovviamente vista la malattia di Carlo e anche quella di Kate questo potrebbe essere l’unico spazio per andare a ricostruire un rapporto umano che sembra molto lontano.
Inaspettate però le parole di Harry che arrivano all’improvviso e in modo del tutto inspiegabile, soprattutto guardando alla situazione generale. Nell’intervista a Good Morning America infatti avrebbe detto “Amo la mia famiglia”. Eppure le fonti vicine a Palazzo insistono, Carlo vuole vedere Harry e la famiglia e Balmoral potrebbe essere il luogo perfetto. Meghan però non sembra essere affatto intenzionata ad accettare il ramoscello di pace e quindi le cose potrebbero non consolidarsi mai.