Oroscopo, per tutta l’estate questi segni saranno distaccati e distanti: avranno l’inverno nel cuore

Oroscopo dell’amore piuttosto complicato per alcuni segni zodiacali: l’estate non riuscirà a riscaldargli il cuore.

La bella stagione si sta avvicinando e per molti può rappresentare l’occasione di aprire il proprio cuore e lasciarsi andare. Per molti, ma non per tutti, però.

Oroscopo, estate con il freddo nel cuore
Un’estate ‘gelata’ a livello amoroso per alcuni, ecco le previsioni dell’oroscopo – Foto Editorially SRL – Arabonormannaunesco.it

Un periodo favorevole a incontri e flirt per i single e a riscoprire più che mai sensazioni felici in coppia. Eppure, l’oroscopo non mente. Ci saranno alcuni segni zodiacali che a livello amoroso vivranno una estate piuttosto ‘fredda’.

Che possa essere sulla scorta di qualche delusione, per un carattere che di base tende a non sbottonarsi mai troppo, oppure per un periodo un po’ così, vediamo per chi l’estate rappresenterà un momento non troppo favorevole per la passione ardente.

Oroscopo, i quattro segni zodiacali che resteranno lontani dall’amore in estate

Nello specifico, sono quattro i segni zodiacali che potrebbero essere caratterizzati da un’estate al ribasso, a livello sentimentale.

Oroscopo, quattro segni zodiacali lontani dall'amore
L’amore non riserva troppe soddisfazioni a questi segni zodiacali prossimamente (foto da Pixabay) – Arabonormannaunesco.it

Il segno del Capricorno si conferma anche in questo caso uno dei più pragmatici in assoluto di tutto lo Zodiaco. La sua tendenza è sempre quella di essere concentrato sui suoi obiettivi, più che sui suoi sentimenti, il che deriva da un influsso molto forte di Saturno nel suo segno. La sua auto disciplina, sempre così ferrea, però potrebbe tenerlo distante dalle persone care e impedirgli di approfittare di situazioni e nuove conoscenze.

L’Acquario ha una forte indipendenza intellettiva, ispirata dal pianeta Urano, il che però può condurlo a volte in un mondo di idee forse persino troppo distanti da quelle di tutti gli altri. Estremamente riflessivo, fino al paradosso, può finire in questo periodo con il mettere le emozioni da parte e non accorgersi di ciò che avverrà intorno a lui.

Chi di solito non ha problemi nel manifestare le proprie emozioni e nel viverle intensamente è il segno dello Scorpione. E sarà così anche in questo caso, ma per lui o lei il problema sarà nel rischio di essere fraintesi: il fascino di questo segno da sempre è molto complesso, a volte troppo.

Infine, il segno della Vergine, che come sempre rischierà di farsi trascinare dalla sua natura ogni tanto troppo analitica, che lo fa apparire come distaccato e freddo all’esterno. La sua ricerca della perfezione, in amore, spesso e volentieri è invece un tallone d’Achille.

Impostazioni privacy