Test altissimo livello di difficoltà: i migliori sono riusciti a risolverlo in 40 secondi

Stai cercando un test che ti dia filo da torcere? Questo è fra i migliori in circolazione: avrai solo 40 secondi per risolverlo.

Il web offre tanti test da risolvere in poco tempo. Possono esserci d’aiuto per migliorare le nostre capacità mentali. E non c’è niente di male nel tentare di completarli. C’è da dire che alcuni di questi sono davvero difficili. Ma non è un problema fintanto che la situazione può essere controllata. Basta soltanto analizzare l’indovinello e poi trovare il rimedio quanto prima. Però quello di oggi vi metterà a dura prova.

Risolvi il test in 40 secondi
Test del gatto e dei topi: risolvilo in 40 secondi (Foto: Editorially) – Arabonormannunesco.it

Nella prima immagine potete vedere un quesito alquanto particolare. L’obiettivo, come è possibile vedere, è uno soltanto. Cioè riuscire a capire quanti gatti ci siano voluti per mangiare i topi in 30 minuti. A conti fatti potrebbe sembrare una domanda matematica molto difficile a cui rispondere. Ma non è affatto così per una semplice ragione. L’unico problema effettivo è che ci siano soltanto 40 secondi a disposizione. Dopodiché il test sarà considerato fallito.

Test di matematica, risolvilo in 40 secondi

Come si può risolvere un test del genere in così poco tempo? Tanto per cominciare non bisogna pensare a priori che sia impossibile. Tutti i test richiedono il giusto tempo per poter essere risolti. E se quello di oggi ha una durata così breve, significa che non è così complicato come sembra. Basta ricorrere alle divisioni in questo caso: è un indizio molto importante. Se avete capito qual è la soluzione al problema, allora potete continuare a leggere fin da subito.

Risolvi il test in 40 secondi
Sei riuscito a risolvere l’indovinello? (Foto: Freepik) – Arabonormannunesco.it

Per completare il test era necessario svolgere questo tipo di espressione. Sappiamo per certo che ci sono tre gatti in questo caso. Quindi ogni gatto mangia un topo nell’arco di un minuto e mezzo (il tempo rimane invariato). In 30 minuti un gatto mangia 20 topi, e da questo esito ricaviamo 30 : 1,5, che ci porta un 20 come risultato. Infine arriviamo a capire che per mangiare 60 topi occorrono 3 gatti. L’espressione finale è 60 : 20 = 3.

Come avete visto non era nulla di troppo difficile da risolvere. Ma se non ci siete riusciti potete stare tranquilli: non aveva alcuna validità scientifica. Serviva soltanto a mettervi alla prova in poche parole. Sul web incontrerete dei test sicuramente più difficili di questo. Risolverli è importante per capire quanto veloci siate in queste prove. E allenarsi a risolverle non è una idea sbagliata in nessuna occasione.

Impostazioni privacy