Giancarlo Magalli, dopo la malattia è cambiato tutto in peggio: agghiacciante spiegazione

Giancarlo Magalli è uno dei grandi conduttori della televisione, stimato e amato da milioni di telespettatori. Ma cosa è cambiato in peggio dopo la malattia?

Giancarlo Magalli è uno dei personaggi indimenticabili del piccolo schermo. Ha tenuto le redini di tanti programmi. Ma quale malattia ha avuto e perché la situazione è peggiorata?

Giancarlo Magalli, le sue condizioni dopo la malattia
Giancarlo Magalli, come sta dopo la malattia-Foto: Ansa-(Arabonormannaunesco.it)

Giancarlo Magalli, inizialmente, ha scritto per il teatro e il cabaret. Infatti è autore di diversi programmi come: Sotto le stelle, Galassia 2, Tutto compreso. Dal 1991 al 2021 è stato al timone de I Fatti Vostri su RaiUno. Nel 2016 ha fatto un cameo ne L’ispettore Coliandro. L’anno seguente è diventato doppiatore per Benvenuti a casa mia. Ha partecipato anche al doppiaggio inglese di  Pinocchio di Matteo Garrone.

Tre anni fa ha presentato il game show: Una parola di troppo. Nel 2022 è apparso anche in Don Matteo. Per sette anni è stato volontario con la Polizia municipale da cui è stato rinosciuto agente onorario. Nel 2006 è diventato Commendatore al merito della Repubblica. Ma quale malattia ha avuto e ora come sta? Ecco cosa è accaduto.

Giancarlo Magalli e la malattia

Giancarlo Magalli ha raccontato in più occasioni e in diverse trasmissioni che cosa gli è successo. Nel 2020 è stato tra i concorrenti de Il cantante mascherato ed è arrivato fino alla finale. Questa avventura è stata molto impegnativa per il vip che ha dovuto fare le prova e imparare le canzoni. Alla fine sentiva una stanchezza che l’ha messo in allarme. A Domenica In ha raccontato che gli è venuta un’infezione che l’ha portato in ospedale. Lì i medici hanno scoperto che aveva un tumore: un linfoma. Se non si fosse curato subito gli sarebbero rimasti solo 2 mesi di vita.

Giancarlo Magalli: come ha superato il linfoma
Giancarlo Magalli e il cambiamento dopo il linfoma-Foto: Ansa-(Arabonormannaunesco.it)

Così ha lasciato tutte le trasmissioni per combattere la malattia e prendersi cura di sè. Le cure sono durate un anno e mezzo. Quando si è ripreso però intorno a lui c’era solo terra bruciata, nessun programma per lui. Avvertendo la sua mancanza un fan ha scritto alla rubrica di Cecchi Paone sul settimanale Nuovo per sapere se ci sia la possibilità che il conduttore torni alla guida de “I Fatti Vostri”. L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi ha risposto che il collega manca molto anche a lui. Più che a I fatti Vostri il giornalista pensa però a un nuovo show che veda Magalli come autore. “Lui nasce come autore, di grande successo, tra l’altro!” ha affermato il saggista. Gli ammiratori tengono dunque le dita incrociate.

Impostazioni privacy