Doc – Nelle tue mani, Pierdante Piccioni si fa sfuggire qualcosa di troppo sulla trama

Il finale di Doc-Nelle tue mani 3 sta scatenando i fan della serie. Pierdante Piccioni, però, si è fatto scappare qualche indizio di troppo sulla trama

Il futuro di Doc, inteso come Andrea Fanti, il primario di medicina interna interpretato da Luca Argentero, è ancora tutto in discussione e nella settima puntata potrebbe cambiare ancora molto, visto che sono attesi diversi colpi di scena, anche nella storia con Giulia.

Piccioni, ispiratore di Doc - Nelle tue mani, rivela un dettaglio delle ultime puntate della serie Rai
Luca Argentero (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

La serie che sta avendo un successo clamoroso sulle reti Rai, come è noto, è ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, dottore che il 31 maggio del 2013 ha avuto un grave incidente stradale a Pavia e, quando si è risvegliato, ha capito di aver perso la memoria dei dodici anni precedenti. Da lì è iniziato il suo percorso per recuperare i suoi ricordi, che continua ancora oggi tramite la stimolazione transcranica a corrente continua, esattamente come succede ad Andrea durante la serie.

L’hype, quindi, è alle stelle, soprattutto per capire quale sia il segreto che Agnese e Bramante stanno nascondendo al protagonista della fiction, e che ancora non è stato svelato. Anzi, l’ex moglie ha rivelato un tradimento fittizio per distoglierlo dalla verità. A parlare della serie, agli atti conclusivi della terza stagione, è stato proprio Piccioni e si è fatto scappare qualche dettaglio di troppo che scatena la fantasia dei fan.

Da Diana Novelli al futuro di Doc: parla Piccioni

A ‘Fanpage’, Piccioni ha subito chiarito di stare attenti a come potrebbe proseguire la storia di Diana Novelli, personaggio introdotto in questa stagione del passato di Fanti, con cui credeva di aver avuto una relazione in un hotel e che, in realtà, era un’assistente universitaria che l’ha distolto dal ritirarsi dalla facoltà di Medicina e Chirurgia.

Fanti e il passato con Diana Novelli: cosa aspettarci dalle ultime puntate di Doc - Nelle tue mani 3
Argentero (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Piccioni, a tal proposito, avverte i fan: “Quanto a Diana Novelli, guardate Doc fino alla fine perché non è quello che sembra“. Insomma, anche su di lui ora tutti si attendono grandi sorprese, magari che la relazione con Andrea, in realtà, sia davvero avvenuta.

L’ispiratore della fiction, però, ha parole scottanti anche sul futuro di Doc, e in questo caso non piacciono ai telespettatori: “Due settimane fa ero a un evento con Luca Argentero e gli hanno chiesto se farà Doc 4 – ha iniziato -. È rimasto un po’ perplesso, allora ho preso la palla al balzo io per fare una battuta. Secondo me la serie continuerà, funziona, è un gioiellino, fa ottimi ascolti. Ma non so cosa farà Luca Argentero“. Intanto, la fibrillazione è alle stelle per il finale della terza stagione.

Impostazioni privacy