Maria De Filippi età, nuovo compagno, laurea, dove vive, figlio, chirurgia: tutto su di lei

Tutto su Maria De Filippi, conduttrice più celebre e amata della televisione italiana: vita privata e carriera prima dello spettacolo. 

Regina del piccolo schermo, Maria De Filippi è uno dei volti più amati dal pubblico italiano. Conduttrice di programmi di incredibile successo e risonanza, De Filippi debutta in televisione nel 1992 alla conduzione di Amici, fino a quel momento presentato da Lella Costa. Nata a Milano il 5 dicembre 1961, Maria De Filippi è cresciuta a Pavia, città in cui la sua famiglia si è trasferita per motivi lavorativi e dove la futura conduttrice frequenta il Liceo Classico Ugo Foscolo.

Maria De Filippi tutto su di lei
Tutto su Maria De Filippi: biografia e vita privata (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Terminati gli studi liceali, Maria De Filippi consegue la laurea in Legge con il massimo dei voti, con cui inizia a lavorare in uno studio legale di Milano. Trasferitasi a Roma per iniziare un nuovo lavoro, conosce il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, che sposerà dopo cinque anni di fidanzamento. Nel 2002 la coppia prende in affido Gabriele, adottato ufficialmente nel 2004. I primi anni Duemila sanciscono il successo televisivo di Maria De Filippi, la quale crea e conduce Uomini e Donne, Amici nella versione conosciuta e C’è posta per te. 

Il successo di tutti i suoi programmi continua fino ad oggi, anni in cui la conduttrice è stata insignita di diversi riconoscimenti e premi televisivi per la sua professionalità e l’inarrestabile record di ascolti. Oggi Maria De Filippi è a capo della Fascino PGT, la società che si occupa della produzione di tutti i programmi Mediaset condotti e curati dalla conduttrice. Riconosciuta come la regina della televisione italiana e di Mediaset, Maria De Filippi è ormai un simbolo per intere generazioni di telespettatori.

Curiosità su Maria De Filippi: dall’età al figlio passando per il compagno

Dopo molti anni di vita insieme ed altrettante esperienze professionali, Maurizio Costanzo si è spento il 24 febbraio 2023, lasciando la moglie e il figlio Gabriele. Attualmente la celebre conduttrice è ancora single e ha dichiarato più volte di utilizzare il lavoro come terapia contro la tristezza e il dolore per la perdita del marito. Maria De Filippi vive ancora nella casa romana dove ha trascorso i suoi anni di matrimonio con il giornalista.

Maria De Filippi chi è il nuovo compagno
Vita privata della regina della televisione (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Da sempre molto attenta al suo aspetto fisico, Maria De Filippi ha confessato di aver sperimentato il botulino in passato. Per migliorare e aprire lo sguardo, la conduttrice si è sottoposta a una blefaroplastica, eliminando la pelle in eccesso dalle palpebre. Gli spettatori più attenti ricorderanno il periodo in cui la conduttrice utilizzava gli occhi da sole per andare in onda, utili per coprire la convalescenza post operatoria e il gonfiore intorno agli occhi.

Impostazioni privacy