Addio Juve, vola a Londra per 30 milioni

Assieme a Koopmeiners è uno degli obiettivi della Juve. Per i bianconeri, anche in questo caso, potrebbe complicarsi tutto

Il calciomercato non finisce mai e se quello invernale è già virtualmente chiuso, quello estivo invece sta diventando sempre più importante da pianificare. In vista dell’estate la Juventus dovrà prepararsi nel migliore dei modi al grande ritorno in Champions League. Per questo, la dirigenza ha in mente di pianificare una serie di colpi importanti per migliorare soprattutto il reparto di centrocampo.

Tottenham su Ederson obiettivo Juventus
Potrebbe svanire un obiettivo della Juventus (LaPresse) – arabonormannounesco.it

E sulla lista di Cristiano Giuntoli non è presente il “solito” Teun Koopmeiners, oramai considerato un obiettivo ufficiale da parte dei bianconeri, ma anche un suo compagno all’Atalanta che tanto sta facendo bene agli ordini di Gian Piero Gasperini.

Sarebbe un affare importante, ma non mancano i problemi per i bianconeri. Tra questi l’interesse di un club della Premier League che vorrebbe pescare ancora una volta in Serie A quel jolly con cui rinforzare il proprio centrocampo.

Juventus, si fa avanti il Tottenham: ci vogliono 30 milioni

È uno dei pilastri dell’Atalanta di questa stagione e sta disputando partite di altissimo livello senza mai dare segni di stanchezza. Ederson è diventato uno dei punti di riferimento di Gasperini. In mezzo al campo il suo contributo va oltre il semplice ruolo di mediano: il brasiliano è un incursore nato, capace di effettuare inserimenti molto intelligenti e di movimenti senza palla che aiutano la squadra a guadagnare campo.

Oltre a tutto ciò, l’ex Salernitana sta dimostrando di possedere una certa vena realizzativa nonostante non giochi affatto davanti alla porta: sin qui sono sei i gol messi a segno dal centrocampista che sogna la nazionale brasiliana.

Juventus Tottenham obiettivo Ederson
Juve, su Ederson c
è anche il Tottenham (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

La Juventus lo segue per realizzare il suoi centrocampo ideale ma dall’Inghilterra non stanno con le mani in mano: Calciomercato.com riferisce dell’interesse del Tottenham nei confronti di Ederson che viene visto da Ange Postecoglu, tecnico degli Spurs, come la prima alternativa al centrocampista del Chelsea Conor Gallagher, ritenuto un acquisto quasi impossibile in questo momento.

Difficile che l’Atalanta si privi del suo gioiello di centrocampo a gennaio. Più probabile invece che faccia partire un’asta durante il prossimo calciomercato estivo. Il valore iniziale di Ederson potrebbe essere di 30 milioni a salire, un tesoretto che permetterebbe al club di Percassi di trovare un sostituto all’altezza del brasiliano o di riscattare De Ketelaere dal Milan.

Impostazioni privacy