Vite al limite, la paziente pesava 300Kg: ora è bellissima e star dei social

Vite al limite, il programma affronta il tema dello spinoso problema di salute relativo all’obesità patologica. La storia di Amber Rachdi vi sorprenderà: oggi è totalmente un’altra persona.

Esistono numerosi programmi televisivi che affrontano temi di salute e benessere. Tuttavia, una menzione particolare la merita “Vite al Limite” poiché per la prima volta sono state mostrate le reali condizioni in cui versano pazienti affetti da obesità patologica.

Vite al limite Amber Rachdi obesità
Amber Rachdi, la paziente di Vite al limite all’inizio del suo percorso (YouTube @TLC) Arabonormannaunesco.it

Ogni episodio presenta individui che lottano con problemi di peso e il percorso per rimettersi in forma grazie al supporto completo del dottore Younan Nowzaradan e del suo team composto da nutrizionisti, psicologi, personal trainer e chirurghi. Vi presentiamo la storia di Amber Rachdi: il suo cambiamento vi sbalordirà. La ragazza originaria di Troutdale (nello stato dell’Oregon, Stati Uniti) era arrivata a pesare 298 kg all’età di 23 anni.

La sua esistenza era compromessa e limitata a causa della sua mole. Non poteva svolgere normali attività come tutti i suoi coetanei tra cui andare a una festa o uscire per fare una passeggiata. Ha dovuto rinunciare anche alla sua istruzione perché non riusciva a recarsi al college. Era sepolta in casa, sequestrata dal suo stesso corpo. A 5 anni Amber pesava oltre 75 kg. A 16 anni dipendeva da una sedia a rotelle per muoversi.

Vite al limite, Amber Rachdi sconvolge tutti: ha ritrovato salute e felicità

Amber sapeva che doveva combattere il suo disturbo alimentare o ciò l’avrebbe presto condotta alla morte. Supportata dalla sua famiglia, ha deciso di affidarsi al programma “Vite al Limite” e chiedere aiuto al rinomato chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan.

Vite al limite Amber Rachdi obesità
Amber Rachdi oggi: una forma strabiliante (Instagram @amberrachdi) Arabonormannaunesco.it

Le è stata imposta  una dieta rigida per ridurre l’apporto calorico giornaliero. É riuscita a perdere da sola i primi chili. Grazie alla sua determinazione, Amber Rachdi ha avuto il via libera per essere sottoposta ad un’operazione di bypass gastrico. L’intervento le ha consentito di andare verso il raggiungimento del suo obiettivo. Alla fine dell’episodio in cui è stata protagonista, scopriamo che ha raggiunto 177 kg dopo un anno di cura.

Tuttavia, il suo percorso non si è fermato qui. É diventata molto più sicura di sé, ha preso una casa tutta sua, ha comprato un’auto e conduce una vita sociale molto attiva. É tornata al college e si è laureata. Non solo, è diventata una piccola celebrità del web, una influencer da 320mila follower. La sua forma è strepitosa e ha ritrovato la cosa più importante: la salute.

Impostazioni privacy