Affari Tuoi, marito e moglie litigano davanti ad Amadeus: la reazione del conduttore

Ad Affari Tuoi in un momento di alta tensione, una coppia di concorrenti si scontra sulle strategie di gioco, mettendo Amadeus in una situazione inaspettata.

Nel fresco episodio di Affari Tuoi, trasmissione televisiva trasmessa su Rai1 il lunedì 13 maggio 2024 e condotta dall’affascinante Amadeus, si è svolta una partita intrigante con protagonista Sofia dalle Marche, affiancata in studio dal suo compagno Matteo. La coppia, carica di entusiasmo, ha avuto un inizio incerto perdendo quasi immediatamente i pacchi da 100mila e 200mila euro, ma ha deciso di non arrendersi e di portare avanti il gioco con tenacia, optando per il cambio del proprio pacco solo una volta e resistendo fino alla fine, nonostante le avversità incontrate finora. Ma veniamo al succoso resoconto di quanto accaduto nel preserale di Rai1.

Conflitto inaspettato a Affari Tuoi
Esplosione di tensione ad Affari Tuoi: marito e moglie si scontrano davanti ad Amadeus (credit Raiplay) – arabonormannounesco.it

Già dalle prime mosse, la partita di Sofia ha preso una piega poco fortunata, quando lei e Matteo hanno visto svanire i pacchi rossi da 200mila e 100mila euro, un colpo davvero amaro considerando che inizialmente sembrava tutto filare liscio con l’eliminazione dei pacchi blu nei primi quattro tiri. “Partiva tutto a gonfie vele”, ha commentato Amadeus prima che il Dottore facesse una proposta di 33mila euro, la quale però è stata prontamente respinta dalla coppia, conscia che sul tabellone si celassero cifre ben più sostanziose. Purtroppo, il sogno dei 300mila euro è svanito nel nulla, lasciando il conduttore incredulo: “Quattro blu all’inizio poi un disastro assoluto. Che sfortuna!”

Scintille ad Affari Tuoi tra marito e moglie

Quando il Dottore ha proposto il cambio (con sei tiri ancora da fare), Matteo ha consigliato alla moglie: “Se hai un numero in mente, decidi ora”, suscitando l’approvazione del conduttore, ma Sofia ha scherzosamente replicato: “Non difenderlo! È juventino. Io e mio padre siamo interisti.” Notoriamente Amadeus è un tifoso sfegatato dell’Inter, e non ha resistito a una battuta: “Perché l’hai sposato?” Rivolgendosi al padre della concorrente, ha aggiunto scherzando: “Come hai fatto a lasciare che la tua bambina sposasse uno juventino?” Successivamente, la coppia ha optato per il cambio, scegliendo il numero 17. Durante il gioco, Sofia ha rivelato che suo padre non gradiva il numero 17: “Lo odia. Mia madre e mio padre mi consigliavano di scegliere il 7.”

Amadeus in azione: la sua risposta al litigio di marito e moglie
Affari Tuoi: marito e moglie si fronteggiano in diretta (credit Raiplay) – arabonormannounesco.it

Nonostante le perdite di cifre importanti, il Dottore ha tentato di convincerli con un’offerta di 15mila euro, ma Sofia ha spiegato con fermezza: “Essere qui per me è già una fortuna, considerando il momento difficile che sto attraversando. È stato un regalo immenso, ho conosciuto persone fantastiche e mi sono divertita. Ho avuto la mia occasione di felicità. Voglio continuare a giocare. 15mila euro non cambierebbero la mia vita, preferisco correre il rischio di tornare a casa con un euro.” In seguito, Sofia e Matteo hanno scelto di aprire il pacco numero 9, nonostante Matteo avrebbe preferito il 10, che coincide con la data del loro matrimonio. E in effetti, nel pacco scelto dalla moglie hanno trovato i 75mila euro, l’ultima cifra considerevole ancora in gioco.

Il tuo marito voleva aprire il 10, aveva ragione lui”, ha commentato Amadeus. “Avresti potuto insistere un po’ di più”, ha sottolineato la donna rivolgendosi al suo compagno. Nella fase finale, la coppia ha resistito, rifiutando l’offerta del Dottore di 7.500 euro e di partecipare alla Regione Fortunata: “Andiamo avanti fino in fondo. Non abbiamo mai avuto denaro o paura. Che sia come deve essere.” Per fortuna, non sono tornati a casa a mani vuote: nel loro pacco c’era la somma più alta ancora in gioco, i 15mila euro.

Come spesso accade, i social sono stati il palcoscenico per polemiche riguardanti alcuni atteggiamenti di Sofia nei confronti del marito: “Meglio avere sabbia nei pantaloni che una moglie così”, oppure: “Matteo ha detto una sola cosa e aveva ragione, lei ha sbagliato, ha aperto i 75.000 e poi ha rimproverato lui per la scelta.” Anche il commento di Sofia riguardo ai 15mila euro ha suscitato diverse reazioni: “Se quei 15.000€ non ti cambiano la vita, sono ben accetti da me”, e ancora: “Non se li merita proprio quei 15.000”.

Impostazioni privacy