Allarme famoso marchio alimentare per bambini, prodotti contaminati: “Corpi estranei all’interno”

È arrivata recentemente la notizia che un marchio alimentare per bambini ha dei prodotti contaminati: sono stati ritirati dal mercato.

Quando si hanno dei bambini è normale che consumino alcune merendine vendute nella maggior parte dei supermercati. Pur non essendo alimenti reputati sani, molte famiglie li acquistano ugualmente perché facili e veloci da consumare.

marchio alimentare per bambini
Il lotto di questo prodotto è stato segnalato – arabonormannaunesco.it

Purtroppo, recentemente è successo un fatto che ha lasciato senza parole molte persone e genitori, e che ha visto come protagonista una marca parecchio conosciuta, e della quale di sicuro tutti avranno mangiato almeno una volta un prodotto. La segnalazione è arrivata dai supermercati Carrefour, che hanno effettuato un richiamo precauzionale per un lotto di barrette, richiamo che è stato effettuato da un loro operatore. Pare infatti che al loro interno fossero presenti dei corpi estranei in plastica.

Si tratta chiaramente di un problema parecchio grave, visto che non solo la plastica è estremamente pericolosa per la salute, ma che se ingerita da un bambino a maggior ragione potrebbe avere dei riscontri molto più negativi. Fortunatamente, grazie a queste segnalazioni si ha la possibilità di verificare subito se si sia in possesso di uno di questi prodotti e non consumarli.

Il prodotto segnalato: ecco di che cosa si tratta

È stato dal 1 gennaio di questo anno che sono iniziati diversi richiami su vari prodotti alimentari, in particolar modo 34 richiami differenti per un totale di 61 prodotti che sono stati segnalati, tra cui si trovano anche le barrette in questione.

Ritirate dal mercato queste barrette della Milka – Fonte www.carrefour.it – Arabonormannaunesco.it

Queste barrette sono quelle prodotte dalla marca Milka Oreo, che sono al sapore di cioccolato e ripiene di latte. Queste barrette sono vendute in pezzi singoli da 37 grammi e il numero del loro lotto è OSK0934422, mentre il termine minimo di conservazione (TMC) 01/08/2024. L’azienda ad aver prodotto queste barrette è la Mondelēz Polska Production sp. z.o.o. Fabryka Wydobów Czekoladowych, che si trova in Polonia e che distribuisce i prodotti anche in Italia.

Chiunque abbia recentemente comprato queste barrette è di conseguenza invitato a controllare il numero del lotto e il termine minimo di conservazione indicati, così da verificare che non sia quello che è stato segnalato. Nel caso in cui si avessero queste barrette in casa l’azienda raccomanda di non consumarle assolutamente, in modo tale da scongiurare qualsiasi problematica che possa mettere a rischio la propria salute. Inoltre, vi è l’invito anche di tornare al punto di vendita presso il quale le barrette sono state acquistate in modo tale da restituirle.

Impostazioni privacy