Serena Rossi, il tradimento inaspettato: conseguenze devastanti

L’amata attrice napoletana è stata la protagonista di un tradimento inaspettato. Ecco cosa è successo a Serena Rossi. 

Volto popolare della televisione e delle fiction Rai, Serena Rossi è una delle attrici più amate. L’artista napoletana esordisce nel mondo dello spettacolo nel 2002, come cantante del musical C’era una volta…Scugnizzi. L’anno successivo entra nel cast della soap opera Un posto al sole, interpretando il ruolo di Carmen fino al 2010. Questo personaggio televisivo la rende nota al grande pubblico e nel 2006 le permette di pubblicare anche il suo primo EP Amore che. 

Serena Rossi protagonista di un tradimento
Serena Rossi racconta del tradimento inaspettato (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Nel 2007 l’attrice napoletana riesce a conquistare la prima interpretazione del grande schermo con il film Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore. A seguito del successo cinematografico, viene chiamata anche in diverse fiction Rai, tra cui la fortunata serie Che Dio ci aiuti, dove recita al fianco di  Elena Sofia Ricci, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, L’ispettore Coliandro e Squadra Mobile.

Nel 2019 Serena Rossi veste i panni di Mia Martini nel film biografico Io sono Mia, interpretazione con cui riscuote un enorme successo anche di critica. L’anno seguente è Mina Settembre nell’omonima serie Rai e partecipa al cast del film Diabolik, diretto dai Manetti Bros. Nel 2021 viene chiamata da Alberto Barbera, direttore della Biennale Cinema, per vestire i panni della madrina della settantottesima Mostra del Cinema di Venezia.

Serena Rossi, la rivelazione sul “tradimento”: cosa è successo?

Nel 2008, agli albori della sua carriera nel mondo dello spettacolo, Serena Rossi ottiene il ruolo che le spalancherà le porte delle fiction Rai. Alberto Sironi, regista della fortunata serie Il Commissario Montalbano, la sceglie da giovanissima per interpretare il ruolo di protagonista di un episodio della fiction, trasmesso il 2 novembre. In quella che sarà la puntata più vista della serie dedicata al personaggio di Andrea Camilleri, veste i panni della giovane donna che seduce Montalbano, inducendolo a tradire la sua storica fidanzata Livia.

Serena Rossi e il tradimento con Montalbano
Serena Rossi e Montalbano: il “tradimento” che ha portato l’attrice alla notorietà (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

L’episodio La vampa d’agosto, trasmesso recentemente in televisione per la seconda volta, lascia sbigottiti ancora molti fan della fiction e mostra una Serena Rossi agli esordi, alle prese con il ruolo che ha determinato il suo successo.

Nelle pagine di DiPiùTv, l’attrice napoletana racconta i retroscena del set, l’imbarazzo nel girare per la prima volta scene d’amore e la paura di essere additata dal pubblico come “la traditrice”, colei che ha fatto cedere al tradimento dopo ben quattordici episodi l’incrollabile Montalbano, esempio italico di fedeltà”.

Impostazioni privacy