Categories: Spettacolo e Cultura

Ghali pronto a infiammare i festival estivi del 2025

Dopo il grande successo ottenuto nei palasport italiani, con tre concerti sold out all’Unipol Forum di Milano, Ghali è pronto a tornare sotto i riflettori con un nuovo entusiasmante tour estivo. Il suo “Ghali – Summer Tour 2025” è stato ufficialmente annunciato e include undici nuove date che si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto. Questo tour, prodotto da Vivo Concerti, rappresenta l’occasione perfetta per i fan di vivere l’energia travolgente del rapper milanese nei contesti suggestivi dei festival estivi italiani.

Ghali ha saputo conquistare il cuore del pubblico non solo con le sue melodie accattivanti, ma anche con i messaggi profondi che trasmette attraverso la sua musica. Il suo ultimo singolo, “Niente Panico”, pubblicato lo scorso ottobre con Warner Music Italy, è un invito a non farsi sopraffare dalla paura. Questo tema di resilienza e fiducia nelle proprie capacità sarà al centro delle sue esibizioni estive, dove l’artista intende continuare a ispirare i suoi fan a credere in un futuro migliore.

le date del tour estivo

Il tour estivo di Ghali toccherà alcune delle località più belle d’Italia, iniziando il 4 luglio a Codroipo (UD) presso Villa Manin. Ecco il programma completo delle date:

  1. 4 luglio – Codroipo (UD) – Villa Manin
  2. 5 luglio – Padova – Sherwood Festival
  3. 11 luglio – Lucca – Lucca Summer Festival
  4. 12 luglio – Alba (CN) – Collisioni Festival
  5. 15 luglio – Roma – Rock in Roma
  6. 25 luglio – Barletta (BA) – The Best Music Festival
  7. 26 luglio – Baia Domizia (CE) – Arena dei Pini
  8. 12 agosto – Catania – Sotto il Vulcano Fest
  9. 13 agosto – Roccella Jonica (RC) – Roccella Summer Festival
  10. 23 agosto – Campobasso – Area Eventi Nuovo Romagnoli
  11. 29 agosto – San Benedetto del Tronto (AP) – San B. Sound

l’evento speciale: gran teatro di ghali

Dopo il tour estivo, Ghali si prepara per un evento speciale: il “Gran Teatro di Ghali”, in programma il 20 settembre 2025 a Fiera Milano Live. Questa data rappresenterà una celebrazione del suo percorso artistico, un viaggio che lo ha portato a collezionare ben 58 dischi di platino e 19 dischi d’oro. L’evento non sarà solo un concerto, ma un vero e proprio spettacolo che metterà in luce la sua evoluzione come artista e la sua capacità di unire il pubblico attraverso la musica.

ghali: un artista influente

Ghali è senza dubbio uno degli artisti più influenti della scena musicale italiana contemporanea. Con il suo stile unico che fonde rap, pop e influenze mediterranee, ha conquistato una vasta audience, non solo in Italia, ma anche oltre i confini nazionali. I suoi testi riflettono esperienze personali e sociali, rendendolo una voce autentica e rappresentativa della gioventù di oggi.

Il “Ghali – Summer Tour 2025” si preannuncia come un’esperienza imperdibile per tutti i fan della musica, un’occasione per vedere uno degli artisti più promettenti del panorama musicale attuale esibirsi in alcuni dei luoghi più iconici d’Italia. Con l’estate alle porte, i fan possono già iniziare a prepararsi per un viaggio emozionante che promette di essere ricco di musica, emozioni e, soprattutto, tanta energia.

Stefania Palenca

Da sempre nutro una forte curiosità per le vicende passate e le tracce che hanno lasciato nel nostro presente. Ho scoperto presto che nulla racconta una storia meglio dei muri di un'antica cattedrale o delle pennellate su una tela impolverata. Mi sono laureata in Storia presso l'Università di Catania, un percorso accademico che mi ha permesso di immergermi nei racconti e nei segreti di questa meravigliosa isola. Durante gli studi, ho perfezionato le mie competenze con un master in Conservazione dei Beni Culturali, comprendendo ancor di più l'importanza di preservare queste ricchezze per le generazioni future. Attraverso i miei articoli, esploro non solo i grandi siti turistici, ma anche i piccoli gioielli meno conosciuti che celano storie straordinarie e avvincenti. Porto i lettori in un viaggio attraverso l'arte e l'architettura, dall'epoca greca a quella normanna, passando per i fasti del Barocco siciliano. Quando non sono impegnata nella ricerca o nella scrittura, mi piace camminare per le vie dei centri storici, partecipare a conferenze e visitare musei e gallerie d'arte. Credo fermamente che ogni pietra, ogni dipinto e ogni edificio abbia una storia da raccontare, ed è mio compito dare voce a queste storie. Vi invito a seguirmi nel mio viaggio attraverso la Sicilia, scoprendo insieme le meraviglie artistiche e architettoniche che hanno modellato la nostra identità culturale

Recent Posts

Salone del Libro 2024: Zadie Smith inaugura con ‘Il mondo salvato dai ragazzini’ sull’adolescenza

Milano, 5 febbraio 2026 – Zadie Smith, una delle voci più note della letteratura anglofona,…

5 minuti ago

Rose Byrne torna al cinema con Tow: dalla corsa all’Oscar a una donna che vive in auto, una storia vera emozionante

Los Angeles, 5 febbraio 2026 – Oggi arriva nelle sale americane "Tow", il nuovo film…

1 ora ago

Weekend d’arte in Italia: da Macchiaioli e Beato Angelico ai contemporanei John Giorno e Anselm Kiefer

Milano, 4 febbraio 2026 – John Giorno e Anselm Kiefer, due tra i protagonisti più…

16 ore ago

Ritorna il Treno Bianco Azzurro di San Marino: nuova tratta estiva Stazione-Galleria Montale operativa

Firenze, 4 febbraio 2026 – Da questa estate sarà attiva la nuova tratta che collega…

17 ore ago

Incendio in impianto di rifiuti plastica nel Palermitano: vigili del fuoco in azione tutta la notte

Roma, 4 febbraio 2026 – I vigili del fuoco sono stati impegnati sin dalle prime…

1 giorno ago

Brunello Cucinelli: in Italia i migliori manifatturieri, ma serve pagare di più gli operai

Milano, 4 febbraio 2026 – Stamattina, davanti a una sala piena zeppa di giornalisti della…

1 giorno ago