Alba Parietti, lite in treno con un’altra passeggera: cosa è successo davvero

Alba Parietti racconta cosa le è successo in treno: la lite sul mezzo con un’altra passeggera mentre era in viaggio. 

Alba Parietti ha pubblicato una foto che la ritrae in treno con una lunga didascalia in cui racconta cosa le è successo mentre era in viaggio. Alle 14.29 è salita a Rogoredo e, come suo solito, non ha usato il telefono mentre era sul mezzo ma ha guardato un film.

Alba Parietti: lite con una passeggera in treno
Alba Parietti ha litigato con una passeggera in treno (Instagram @albaparietti) – arabonormannaunesco.it

Si trovava sul vagone 5 dove si può parlare e infatti tutti gli altri passeggeri parlavano “in modo rumoroso ma nella norma“, a detta della showgirl che però ha preferito evitare di farlo e guardare un film mentre il treno procedeva la sua corsa verso la destinazione. Alba è stata però protagonista di una lite con un’altra passeggera e ci ha tenuto a raccontare la sua posizione.

La lite fra Alba Parietti e una passeggera mentre era in treno: cos’è successo davvero

Alle 16.15, all’altezza di Firenze, Alba Parietti ha ricevuto una telefonata da Lea che le dava degli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Venghi, il suo cane. A detta della showgirl, la telefonata è durata poco, circa 2 minuti e mezzo ma una signora ha subito chiesto di interrompere la conversazione perché Alba la stava disturbando.

Alba Parietti: cos'è successo con una passeggera mentre era in treno
Cos’è successo ad Alba Parietti con una passeggera mentre era in treno (Instagram @albaparietti) – arabonormannaunesco.it

Alba Parietti ha scritto: “Non siamo nella zona silenzio e io non ho mai usato il telefono, altri hanno parlato tutto il tempo, se l’ha infastidita la mia conversazione avrà anche tra l’altro capito che si trattava di qualcosa di importante”. Così Alba ha risposto alla signora dicendo di essere al telefono solo da 2 minuti. E la signora ha controbattuto: “ma glielo sto dicendo gentilmente”.

La showgirl ha commentato ciò che è avvenuto scrivendo: “Io devo essere diventata zen, una buddista, perché invece di mandarla giustamente a quel paese e dirle “signora io altrettanto gentilmente, le chiedo perché rompe le scatole solo a me e, visto che parlano tutti e perché non si sceglie un bel posto in uno scompartimento area silenzio?” Quindi ha dichiarato di essersi trattenuta, aver chiuso la telefonata e chiesto scusa.

Alba ha infatti capito che discutere con persone che cercano un pretesto per dire che la maleducata “sei tu”, è inutile. Così come ha voluto evitare discussioni inutili o piazzate, dando prova della sua intelligenza.Trovo la mia tolleranza un gesto di manifesta superiorità”, ha continuato ancora la showgirl. Altri commenti a caldo di Alba sono stati: “ma le persone che si comportano così cosa devono fare espiare al prossimo e quanto devono essere insoddisfatte. Se vi riconoscete in qualcuno dei personaggi che vi ho descritto, me compresa pensateci”.

Pensate che valga sempre la pena di far valere a tutti i costi i propri diritti o dipende dalle circostanze e che l’educazione e l’indifferenza sia una forma di superiorità o in questo caso di debolezza?”. Alba Parietti ha chiuso il suo post ponendo questa domanda ai suoi followers. Probabilmente alcuni si sono ritrovati in una situazione simile e la showgirl ha voluto raccontare questa esperienza per spiegare come in passato sarebbe stata impulsiva e avrebbe risposto in modo maleducato.

A 62 anni, dice, qualcosa ho imparato. Quindi ha preferito evitare conversazioni inutili con la passeggera che magari cercava solo un pretesto per litigare. Ha così chiesto scusa e chiuso immediatamente la telefonata. 

Gestione cookie