L’Eredità i sospetti del pubblico sulla Ghigliottina: “Dovrebbe essere sempre….”

Sospetti del pubblico de L’Eredità sulla Ghigliottina. “Dovrebbe essere sempre…” tra le polemiche: cosa sta succedendo.

L’Eredità è uno dei programmi televisivi più longevi in assoluto in Italia. Nonostante il susseguirsi dei conduttori e le leggere variazioni a livello di format, ancora oggi milioni di telespettatori ogni giorno prendono in mano il telecomando per poter seguire il quiz show e scoprire se il potenziale campione riuscirà a portarsi a casa una cifra in denaro sfruttando le proprie capacità.

Polemica sulla Ghigliottina de L'Eredità
L’Eredità, scatta la polemica sulla ghigliottina (screenshot Rai Play) – Arabonormannaunesco.it

Il gioco più diffuso in assoluto è senza dubbio la Ghigliottina, che ha come obiettivo quello di far indovinare al concorrente una parola avendone a disposizione cinque come indizio. Una sfida non facile dunque, ma che può portare ad importanti somme di denaro. Non mancano però le polemiche a riguardo, l’ultima emersa durante una delle ultime puntate andate in onda: “Dovrebbe essere sempre…“.

L’Eredità, scatta la polemica sulla Ghigliottina

Una puntata senza esclusione di colpi quella de L’Eredità andata in onda giovedì 2 maggio. La grande protagonista è stata ancora una volta la campionessa Francesca, che però non è riuscita a ripetere l’impresa del giorno prima e cade alla ghigliottina. Per arrivarci si è sfidata con Azzurra, arrivando alle ultime battute con rispettivamente 60.000 e 80.000 euro in totale. Approdando alla sfida secca dei 100 secondi con una sfidante tutta nuova. Come fatto notare dal conduttore Marco Liorni.

Ecco il motivo della polemica dietro l'Eredità
La polemica sui social per la difficoltà delle domande (screenshot Rai Play) – Arabonormannaunesco.it

Alla fine sarà Francesca ad arrivare alla sfida finale, avendo a disposizione le cinque parole “chiedere” “salita” avviamento” “lattina” e “affresco” a sua disposizione. Una sfida non semplice e arrivata in seguito alla vincita di 100.000 euro del giorno prima. Alla fine, la risposta corretta non è stata presa però. In quanto Francesca ha scritto Pezzo, mentre in realtà quella corretta era Strappo.

Non sono mancati gli applausi da parte del pubblico, come suggerito da Liorni che ha dichiarato “Tanta ammirazione, comunque, per questa concorrente“. Ma è subito dopo la messa in onda che si è scatenato il putiferio sui social network, con le polemiche che non sono di certo mancate per quanto successo. In particolare, molti dei telespettatori si sono lamentati per come viene proposta la parola della ghigliottina. “La differenza di difficoltà di stasera e quella di ieri è enorme. Dovrebbero essere tutte più o meno all pari” tra i commenti più diffusi sulle varie piattaforme. Staremo a vedere come si comporterà il programma nelle prossime settimane dopo quanto accaduto.

Impostazioni privacy