Re Carlo sta combattendo un tumore e i suoi sudditi sono molto preoccupati per lui. Ecco come sta davvero.
Re Carlo è stato incoronato un anno fa dopo la morte di Elisabetta II e da allora è iniziata una nuova fase della vita come sovrano. Ma come sta davvero? Ecco tutti i dettagli.
Re Carlo, classe1948, ha preso il posto della defunta Regina Elisabetta II sul trono dopo essersi preparato a lungo. I sudditi lo hanno acclamato e hanno accolto bene il passaggio di testimone. Il primogenito di Elisabetta e Filippo era circondato da una solida famiglia a eccezione di Harry staccatosi dal ruolo di senior nel 2020. Nonostante la defezione del duca del Sussex il monarca aveva al suo fianco la sorella, i fratelli, William e Kate.
Purtroppo non molto tempo fa anche la sua adorata nuora, amata come una figlia, ha rivelato di avere un tumore in un commovente messaggio. Ma adesso come sta Re Carlo?
Re Carlo come sta davvero: non è tutto come sembra
Solo qualche mese fa Re Carlo, dopo essersi operato presso la London Clinic della capitale britannica, ha annunciato a tutto il mondo di avere un cancro. Per questo motivo, per concentrarsi sui trattamenti, ha deciso insieme ai medici che si stanno occupando del suo caso, di assentarsi dalla scena pubblica.
Di recente, però, è riapparso davanti alle telecamere in occasione di una visita a un centro di cure per il cancro. Sorridente e a suo agio Sua Maestà si è mostrato sicuro di sè. Ma le cose stanno davvero così? Secondo voci riportate sul settimanale Gente il capo di Stato avrebbe “dolori alle ossa che non gli lasciano tregua”. A riferirlo sarebbero fonti vicine alla famiglia reale. Il marito di Camilla non starebbe rispondendo bene alle cure. Nel frattempo ci sarebbero state delle modifiche al Menai brige, cioè al protocollo per il suo funerale.
Un vecchio amico di famiglia ha confidato al Daily Best che il monarca è deciso a sconfiggere la sua malattia, ma che sta più male di quanto lasci a intendere. L’agenda del sovrano però sembra smentire queste voci. Il prossimo 9 maggio ci sarà il primo Garden Party di stagione e pare che Re Carlo III non mancherà. A giugno invece arriverà l’imperatore del Giappone Naruhito con l’imperatrice Masako. In quel mese si svolgeranno anche i festeggiamenti del Trooping the Colour. Ce la farà il figlio di Elisabetta II a tenere questo ritmo?