Continuano i malumori interni tra i duchi del Sussex, Harry e Meghan, sempre più lontani e in disaccordo. Harry verso Londra lascia la moglie in California.
Nessuna tregua per i duchi del Sussex, i quali continuano ad essere i protagonisti indiscussi dei tabloid internazionali. Per Harry e Meghan non si tratta di un periodo particolarmente felice, in cui l’allontanamento definitivo dei membri di Buckingham Palace ha spinto l’opinione pubblica contro i duchi. Nonostante l’annuncio della malattia di re Carlo III e della principessa del Galles, Harry non ha mostrato particolare interesse nei confronti delle vicende familiari d’oltreoceano, limitandosi a rimanere al fianco della moglie e dei figli Archie e Lillibet.
Nonostante la lontananza, gli scandali generati dai duchi del Sussex hanno colpito inevitabilmente la Royal family inglese. Meghan Markle, a sole poche ore dall’annuncio della malattia di Kate Middleton, ha lanciato il suo brand di lifestyle e moda, oscurando completamente le prime pagine di tutto il mondo. Il gesto della duchessa non è stato apprezzato a Buckingham Palace e ha generato una serie di polemiche interne anche al Regno Unito.
Nessuna presa di posizione da parte del principe Harry, il quale sembra continuare a giustificare e supportare la moglie in ogni sua scelta lavorativa. Il silenzio di Harry ha contribuito ad allontanare definitivamente anche il fratello William, il quale è il principale gestore dell’emergenza Windsor in seguito all’insorgenza delle malattie di re Carlo III e di Kate. Il clima di instabilità e polemiche sembra aver intaccato anche la relazione tra Harry e Meghan, i quali si apprestano a presenziare in solitaria i loro impegni.
Harry e Meghan si allontanano
Il Regno Unito attende con ansia il rientro in Patria del principe Harry, il quale presenzierà la cerimonia di apertura dell’8 maggio degli Invictus Games a Londra. Contrariamente alle aspettative del popolo inglese, la duchessa del Sussex non sarà presente al fianco del marito. Secondo alcune indiscrezioni, Meghan Markle non avrebbe intenzione di incontrare i membri della famiglia reale inglese e di far conoscere i nipoti al monarca e alla sua consorte.
La decisione di Meghan avrebbe contrariato profondamente il principe Harry, il quale vedeva nel rientro a Londra una possibilità di riavvicinamento con Buckingham Palace. La coppia presenzierà insieme un viaggio istituzionale in Nigeria il prossimo mese, organizzato su invito del Capo di Stato Maggiore della Difesa nigeriano. Il viaggio non è casuale, in quanto nel DNA della duchessa si nascondono radici nigeriane ereditate dalla madre.