Categories: Spettacolo e Cultura

Fiorello ironizza sulla Scala mentre Gerry Scotti sfiora il 30% di ascolti: Can Yaman in videochiamata dichiara il suo tifo per la Roma

Roma, 8 dicembre 2025 – Ieri sera, durante una videochiamata trasmessa su Instagram, Can Yaman, l’attore turco amatissimo in Italia, ha fatto una confessione che ha subito acceso i social: tifa per la Roma. L’annuncio è arrivato intorno alle 20.30, in diretta davanti a migliaia di fan. “Quando sono in Italia, tifo Roma. Mi piace l’atmosfera dello Stadio Olimpico,” ha detto Yaman con un sorriso, rispondendo alle domande di follower sparsi in tutta Europa.

Can Yaman e il legame con la città

Non è la prima volta che Can Yaman mostra il suo affetto per Roma. L’attore, noto soprattutto per “Daydreamer” e “Viola come il mare”, ha spesso lavorato nella capitale negli ultimi tre anni. Di recente è stato qui per girare una fiction Mediaset, frequentando quartieri come Prati e Trastevere. Nei giorni scorsi è stato visto in un ristorante di via della Croce, vicino a Piazza di Spagna.

Il suo tifo per la Roma sembra più una questione di cuore che solo di calcio. “Ho tanti amici qui, mi sento accolto. Roma è la mia seconda casa,” ha spiegato alternando italiano e turco. Nelle sue parole c’era un pizzico di nostalgia: “Quando posso vado allo stadio. L’energia è speciale, diversa da quella a cui sono abituato.”

I fan italiani e la passione calcistica

La dichiarazione non è passata inosservata tra i fan italiani dell’attore. Sui social, soprattutto nelle pagine dedicate a “Can Yaman Italia”, il video ha fatto il giro con commenti entusiasti: “Uno di noi!”, scrive Francesca, studentessa romana che lo segue dal 2019. Qualche tifoso della Lazio ha ironizzato sulla scelta, ma tutto si è svolto in modo scherzoso e leggero.

Del resto non è una novità che personaggi famosi nel mondo dello spettacolo mostrino il loro legame con le squadre romane. Da Fiorello a Claudio Amendola, sono tanti quelli che hanno fatto dichiarazioni pubbliche sulla propria fede calcistica. Yaman però ha preferito fare tutto in modo spontaneo, senza nessun copione.

Un rapporto cresciuto negli anni

Nel tempo l’attore turco ha costruito un legame forte con Roma e i suoi abitanti. Dal suo primo set italiano nel 2021 fino ad oggi, i fan lo hanno spesso incontrato mentre passeggia tra i Fori Imperiali o si ferma per una cena informale al Ghetto. In un’intervista recente a Vanity Fair aveva detto di sentirsi “a casa” ogni volta che atterra a Fiumicino.

Ieri durante la videochiamata si è lasciato andare anche a un ricordo: “La prima volta allo stadio Olimpico mi hanno colpito i cori della Curva Sud. È stato coinvolgente, quasi travolgente.” Parole che hanno subito trovato eco tra i tifosi giallorossi sui social.

Progetti futuri e attenzione mediatica

Intanto l’agenda di Can Yaman resta piena. Il suo staff conferma che presto tornerà sul set di una nuova serie internazionale girata tra Istanbul e Milano. Nonostante il successo fuori dall’Italia, il nostro Paese resta fondamentale nella sua carriera: proprio lo scorso mese ha ricevuto il premio “Personaggio dell’anno” al Magna Grecia Awards a Crotone.

Le agenzie parlano anche di una nuova collaborazione con Mediaset prevista per il 2026. Eppure quando si tratta di Roma – città e squadra – l’attore mette da parte ogni formalità: “Mi sento libero qui. Tifare la Roma? È anche un modo per ringraziare questa città.”

La reazione della AS Roma

Nessun commento ufficiale dalla società giallorossa dopo la diretta. Ma fonti vicine al club hanno confermato ad alanews.it che le parole dell’attore sono state accolte con simpatia negli uffici di Trigoria. Nei corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini qualcuno avrebbe detto: “Fa sempre piacere vedere personaggi amati dal pubblico scegliere la Roma.”

Per i tifosi romanisti – alla vigilia del prossimo derby – quella di Can Yaman è già una piccola vittoria fuori dal campo. E chissà se sarà l’ultima: da come parla sembra ormai un’abitudine indossare sciarpa e colori giallorossi ogni volta che mette piede in città.

Antonella Romano

Sono una redattrice innamorata della Sicilia, e in particolare della mia Palermo. Fin da piccola, ho respirato l'aria vibrante di questa terra ricca di storia, cultura e tradizioni. Ogni vicolo di Palermo racconta storie antiche, e io non mi stanco mai di scoprirle e condividerle. Mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università di Palermo, dove ho approfondito il mio amore per la scrittura e la narrazione. Dopo gli studi, ho avuto l'opportunità di collaborare con diverse testate giornalistiche e riviste locali, scrivendo articoli che esplorano le meraviglie artistiche, culinarie e naturalistiche della nostra isola. La mia vera passione, tuttavia, è raccontare la vita quotidiana della Sicilia e i suoi abitanti straordinari. Cerco di portare i lettori in un viaggio virtuale tra mercati colorati, spiagge dorate e festival affollati, sperando di trasmettere l'unicità e la bellezza di questa terra. Quando non sono dietro alla tastiera, mi piace camminare lungo la costa, visitare i mercati locali e assaporare piatti tradizionali cucinati con amore. Ogni giorno in Sicilia offre l'opportunità di scoprire qualcosa di nuovo e inaspettato, e non vedo l'ora di condividere queste esperienze con voi. Seguitemi nel mio viaggio attraverso la Sicilia, esplorando insieme cultura, sapori e tradizioni che rendono questa terra davvero speciale. Grazie per essere qui e per la vostra curiosità. Spero che attraverso le mie parole possiate innamorarvi della Sicilia tanto quanto lo sono io!

Recent Posts

Noa all’Hallelujah Festival a Castel Gandolfo: l’artista israeliana invita a superare l’odio ascoltando il Papa

Castel Gandolfo, 8 dicembre 2025 – Questa mattina, nella sala consiliare di Castel Gandolfo, un…

11 minuti ago

Addio MetroCard a New York: al Transit Museum di Brooklyn la mostra che celebra un’icona culturale

Brooklyn, 8 dicembre 2025 – Al Transit Museum di Brooklyn si apre oggi la mostra…

1 ora ago

The Teacher: la scuola in Cisgiordania come simbolo di resistenza al Torino Film Festival

Roma, 8 dicembre 2025 – “The Teacher”, il primo film da regista di Farah Nabulsi,…

2 ore ago

Massimo Giletti aggredito in strada da un ex dei servizi segreti: le immagini esclusive a Lo Stato delle Cose

Roma, 8 dicembre 2025 – Questa sera, in prima serata su Rai3, il programma Lo…

3 ore ago

La Tomba delle Olimpiadi arriva a Milano per i Giochi Invernali: il prezioso prestito da Tarquinia alla Fondazione Rovati

Tarquinia, 8 dicembre 2025 – Un sarcofago etrusco tra i più rari, custodito da anni…

3 ore ago

La Scarabattola dei fratelli Scuotto: da Napoli al Palazzo Reale di Madrid con la Regina e i pastori

Napoli, 8 dicembre 2025 – I fratelli Scuotto tornano a lavorare per il Comune di…

6 ore ago