Spettacolo e Cultura

William scoppia a piangere davanti a Kate: il dramma senza fine

William è improvvisamente scoppiato a piangere dinnanzi a Kate Middleton. Ecco cosa è successo tra i due in pubblico.

Il 2024 appena terminato è stato un anno molto complicato per la Royal Family britannica, dato che ci ha messo lo zampino il mostro della malattia. Sia a Re Carlo che alla Principessa del Galles sono infatti stati diagnosticati due tumori, che li hanno costretti a sottoporsi a varie cure e a cicli di chemioterapia. Pare che adesso i due stiano molto meglio, dato che stanno apparendo pubblicamente in più occasioni.

In modo del tutto inaspettato, c’è stato però un momento di commozione del principe William durante un evento a cui ha preso parte. Accanto a lui c’era proprio Kate.

Perché William è scoppiato in lacrime davanti a Kate

William e Kate hanno partecipato insieme a un evento molto importante, e questa è stata la seconda volta – per la Principessa del Galles – in cui è apparsa pubblicamente quest’anno. I futuri Re e Regina d’Inghilterra sono infatti stati presenti durante la commemorazione degli 80 anni dalla liberazione di Auschwitz. Re Carlo è in Polonia, e intanto la coppia ha rappresentato tutta la Royal Family alla Guildhall in centro a Londra per l’Holocaust Memorial Service, che ha visto la presenza di vari politici come il premier Keir Starmet e alcuni sopravvissuti della Shoah.

William ha pianto davanti a Kate (foto ig @ princeandprincessofwales) arabonormannounesco.it

Inizialmente ci sarebbe dovuto essere solo William, ma alla fine il Palazzo ha annunciato anche l’intervento di Kate Middleton, che aveva espresso sin da subito il desiderio di partecipare alla serata. Per l’occasione la Principessa ha indossato un cappotto nero con pantaloni ampi e maglia dello stesso colore. Ad attirare l’attenzione sono inoltre stati i cinque giri di perle coordinati agli orecchini. Nel corso della cerimonia, Kate ha quindi incontrato due sopravvissuti che aveva già conosciuto nel 2020, quando li aveva fotografati per il progetto “Generations: portrait of Holocaust survivors” per commemorare i 75 anni dal genocidio.

La Middleton ha quindi potuto abbracciare i presenti, facendo notare ancora una volta la sua simpatia e la sua delicatezza d’animo. Nel frattempo, William ha tenuto un discorso alla Guildhall e ha sottolineato l’importanza di trasmettere queste storie di orrore, in modo da non farle mai rimuovere dalla testa dei giovani e di chi verrà dopo queste generazioni. Il futuro Re ha anche confessato di averne parlato con il primogenito George, dato che ora ha l’età giusta per iniziare a comprendere quanto è accaduto. Per questo, si è lasciato andare ad una sincera commozione.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Geolier svela i suoi strumenti all’Officina dei Talenti

L'Officina dei Talenti è un progetto innovativo e permanente, promosso dal Dipartimento di Salute Mentale…

30 minuti ago

Mongolfiere colorano il cielo francese: il raduno Enenvol incanta i visitatori

Il cielo di Chambley-Bussières, in Lorena, si è trasformato in un'opera d'arte vivente grazie al…

15 ore ago

Dalla Stretto di Messina alle nuove prospettive del Cipess: un viaggio tra opportunità e sfide

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina sta finalmente prendendo forma concreta, rappresentando una…

16 ore ago

Salvini annuncia il via libera al progetto definitivo del ponte Stretto la prossima settimana

L'idea di un ponte che colleghi la Sicilia al continente è un sogno che affascina…

17 ore ago

Tre nuove domus de janas svelano i segreti dell’antica Sardegna

La recente scoperta di tre nuove domus de janas nel complesso archeologico di Sant'Andrea Priu,…

18 ore ago

Il Circolo dei lettori di Torino: un viaggio tra 71 mila partecipanti e 1.000 incontri stimolanti

Il Circolo dei lettori di Torino rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per…

20 ore ago