Whatsapp, nascondere i messaggi dei contatti bloccati nei gruppi ora è possibile: cosa devi sapere

Adesso su WhatsApp è possibile bloccare i messaggi dei contatti bloccati nei gruppi: quali sono le novità introdotte dalla nuova funzione.

WhatsApp non smette mai di stupire i proprio utenti e anche durante l’anno nuovo è pronta a lanciare una serie di aggiornamenti in grado di migliorare l’esperienza sull’applicazione. Gli utenti adesso avranno finalmente la possibilità di nascondere i contatti bloccati nei gruppi.

whatsapp nascondere messaggi gruppi contatti bloccati
WhatsApp lancia una nuova funzione per gli utenti – Arabonormannaunesco.it

Se il 2023 è stato l’anno delle novità per WhatsApp, il 2024 promette davvero bene. Sono già diverse le novità in cantiere da parte del team di sviluppatori di Meta. Infatti dopo che il colosso social è riuscito a fidelizzare gli utenti con l’introduzione di Community e Canali, adesso sono diversi gli aggiornamenti pronti a stupire gli utenti. I developer stanno lavorando a tutte le versioni dell’applicazione, sia per mobile che per pc, con gli utenti Web che a breve potranno godere di una nuova interfaccia scura.

Inoltre, cambiando faccia e andando in una direzione sempre più social, a breve WhatsApp permetterà anche agli utenti di creare un nome utente direttamente dal client web. Grazie a questa funzione gli utenti avranno la possibilità di trovare altri contatti anche senza il loro numero di cellulare. Ma questi non sono gli ultimi update pronti a stupire la platea da oltre tre miliardi di utenti. Infatti a breve WhatsApp permetterà agli utenti di nascondere i messaggi dei contatti bloccati anche nei gruppi.

WhatsApp, adesso potrai nascondere i messaggi dei contatti bloccati nei gruppi: l’ultima novità

I gruppi di WhatsApp sono stati un’invenzione innovativa per condividere lo stesso concetto con più utenti. Adesso però, dopo anni di stallo, il team di Meta è pronto a introdurre una nuova funzionalità sulla versione Beta del servizio di messaggistica per Android, iOS e Desktop. A breve infatti gli utenti potranno bloccare la visualizzazione dei messaggi dai contatti bloccati nella chat di gruppo. Questa feature era richiesta da tempo e a breve è pronta a fare il suo esordio sulla piattaforma.

whatsapp nascondere messaggi gruppi contatti bloccati
Un concept rivela dettagli sulla nuova funzione – Credits: WABetaInfo.com – Arabonormannaunesco.it

Quando un contatto è bloccato, la sua capacità di inviare messaggi o chiamare è limitata. Allo stesso tempo però le interazioni all’interno dei gruppi sono possibili, i messaggi dai contatti bloccati rimangono visibili per mantenere la continuità della comunicazione. Ciò significa che mentre il contatto bloccato perde la capacità di inviarti messaggi o chiamarti privatamente, la sua presenza nelle conversazioni di gruppo rimane attiva. WhatsApp ha quindi deciso di migliorare ulteriormente la funzione di blocco dei contatti introducendo un’opzione per nascondere i messaggi dai contatti bloccati nelle chat di gruppo.

Secondo quanto rivelato dal portale specializzato WaBetaInfo, questa sarà una funzione opzionale per consentire agli utenti di nascondere i messaggi dai contatti bloccati nei loro gruppi comuni e rimuovere la loro icona del profilo accanto alla bolla del messaggio. Il messaggio non viene rimosso dalla conversazione e viene contrassegnato come nascosto per preservare il flusso della conversazione senza causare interruzioni visive. Saranno quindi gli utenti a decidere se nascondere o meno i messaggi dei contatti bloccati dai gruppi. Resterà da capire quando WhatsApp avrà intenzione di introdurre tale funzione nella sua versione Beta.

Impostazioni privacy