“Vado via, per me è l’ultimo anno”, la Rai perde la conduttrice di punta, guai in vista

Continuano gli addii alla RAI, una conduttrice di punta comunica che per lei sarà l’ultimo anno in televisione.

“Vado via, per me è l’ultimo anno”, un annuncio che lascia di stucco i telespettatori che dovranno prepararsi ad un nuovo addio. La RAI perde i pezzi, dopo Fabio Fazio e Amadeus c’è una conduttrice di punta che comunica l’addio.

RAI perde conduttrice di punta
Nota conduttrice lascia la RAI a fine anno (Arabonormannaunesco.it) Fonte: wikipedia

È tempo di cambiamento alla RAI con conduttori che vanno via e altri che dovranno raccogliere l’eredità di grandi nomi. Uno su tutti si prepara a diventare la nuova stella della televisione italiana, Stefano de Martino. Ultimi rumors parlano di una sua prossima conduzione di Affari Tuoi dato che Amadeus ha finito la collaborazione con la RAI ed è passato a NOVE. Tra la commozione generale ha condotto pochi giorni fa l’ultima puntata del gioco e chissà se lo rivedremo mai tornare alla RAI.

C’è necessità di un ricambio anche a Viva Rai 2 dato che Fiorello ha annunciato la fine del programma. L’idea è di un format simile ma con nome e conduttore diverso. Circolano voci che potrebbe essere Andrea Perroni il nuovo protagonista della fascia oraria mattutina nella prossima stagione autunnale. E in mezzo a tanti cambiamenti giunge un’altra notizia di un addio.

Mamma RAI pronta a salutare un’altra conduttrice storica

Durante un’intervista rilasciata al TG1 Mattina, Maria Venier ha annunciato l’addio a Domenica In, il programma che conduce da 15 edizioni. La prossima edizione del talk show che sarà in onda a settembre sarà l’ultima condotta dal volto noto della TV italiana. Era il lontano 1993 quando Mara Venier ha iniziato a presentare Domenica In. Tra periodo di pausa e ritorni, nel 2025 arriverà la fine di una storia felice.

Mamma RAI perde conduttrice storica
Annuncio RAI, Mara Venier lascia la condizione Foto Ansa (Arabonormannaunesco.it)

Il 2 giugno è terminata l’edizione 2023/2024 del programma domenicale di RAI 1 seguito da un pubblico numeroso, affezionato al talk show da anni. Secondo Mara Venier si è trattato, però, di un anno complicato soprattutto a causa delle polemiche nate dopo la lettura di un comunicato stampa dei Dirigenti RAI pro-Israele dal quale si è scatenato un acceso dibattito.

Da qui la decisione di limitare la conduzione di Domenica In solo ad un altro anno. L’edizione 2024/2025 sarà l’ultima con Mara Venier come presentatrice RAI del programma storico. “Sicuramente sarà il mio ultimo anno, perché non posso arrivare con il bastone” sono le parole usate dalla conduttrice per svelare la sua uscita di scena. “Lo dico sempre però sarà così” ha poi aggiunto per evitare fraintendimenti.

Impostazioni privacy