Ultima ora Re Carlo, il sovrano sta peggiorando: l’indizio che terrorizza tutti

Le voci più recenti sulle condizioni di Re Carlo non sono delle migliori: un dettaglio in particolare mette tutti in allerta.

Quella in corso è indubbiamente una fase molto delicata per la Royal Family britannica. Due figure fondamentali, come quella del sovrano Carlo III e di sua nuora Kate, stanno attraversando gravi problemi di salute per via dei tumori che li hanno colpiti. Per William non è certamente facile affrontare nello stesso momento le comprensibili preoccupazioni per le sorti di due affetti così importanti nella sua vita e anche i sudditi sono in grande apprensione per ciò che sta accadendo a Buckingham Palace.

Ultimi aggiornamenti sulla salute di Re Carlo
Ultima ora Re Carlo, peggiorano le sue condizioni: l’indizio fa tremare tutti – Ansa (arabonormannaunesco.it)

Ad appena un anno distanza dall’incoronazione del re, sul futuro della monarchia britannica già aleggia un enorme punto interrogativo. Nonostante il recente post della pagina Instagram della Corona per celebrare il primo anniversario della storica cerimonia non faccia alcun cenno alle condizioni fisiche del re, pare che la situazione non sia affatto in via di miglioramento.

Ciò che trapela in questi giorni dai tabloid del Regno Unito lascerebbe intendere che le condizioni del sovrano stiano diventando sempre più allarmanti, se non addirittura “terribili”. Se da un lato è vero che Carlo ha ripreso ad ottemperare ai suoi molteplici impegni istituzionali dopo la scoperta della malattia, dall’altro un indizio infonde una certa inquietudine nei sudditi.

Royal Family, aumenta la paura per Re Carlo: la presunta verità sulle sue condizioni

Finora il primogenito di Elisabetta II si è dimostrato deciso a meritare l’importante eredità di sua madre. Grazie al suo grande “senso del dovere”, sottolineato dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby in occasione dell’anniversario dello scorso lunedì, la settimana scorsa ha ricominciato a partecipare agli eventi ufficiali.

Come sta Re Carlo
Il sovrano Carlo III – Ansa (arabonormannaunesco.it)

Questo dettaglio, però, non sarebbe indicativo di una ripresa del suo stato di salute: i tabloid inglesi infatti parlano di un indizio molto preoccupante che spingerebbe a pensare ad un peggioramento. Parliamo del ritorno di Harry in Inghilterra, in vista della celebrazione del decimo anniversario degli Invictus Games, prevista per oggi, mercoledì 8.

Oltre a presenziare ai giochi sportivi in onore dei soldati mutilati, il duca di Sussex avrebbe in programma anche una visita al padre e tale particolare ha destato parecchi sospetti sulle reali condizioni del Re. Sembra che Harry voglia invitare il genitore a non affaticarsi troppo per via dei suoi doveri istituzionali. “Non vede l’ora di vedere Re Carlo“, scrive il Sun.

Impostazioni privacy