Tremendo lutto per Cesara Buonamici: triste momento per l’opinionista del Grande Fratello

Lutto per Cesara Buonamici: l’opinionista sta vivendo un momento triste della sua vista. Ecco cos’è accaduto alla nota giornalista.

Cesara Buonamici, nota giornalista Mediaset, e opinionista dell’ultima edizione del Grande Fratello sta vivendo un momento doloroso. Travolta da un lutto inattesa, la Buonamici ha ricevuto la solidarietà e l’affetto dei colleghi e non solo. A dare l’annuncio alcune volti Mediaset che sui social hanno fatto le condoglianza alla conduttrice del Tg 5. Cesara Buonamici ha perso la madre Rosa. di 94 anni, a cui era particolarmente legata.

Cesara Buoanmnici lutto
Buoanamici lutto-foto mediasetinfinity- arabonormannaunesco.it

“Un abbraccio forte a Cesara”, ha scritto su social Clemente Mimun. La didascalia accompagna uno scatto di Cesara con la mamma. Mimun ha voluto manifestare il sostegno alla collega con cui ha lavorato in diverse occasioni e conosce da tanti anni. Ospite del salotto di Verissimo Cesara ha più volte parlato della madre e del rapporto speciale che ha sempre avuto con lei. Ha poi sottolineato la determinazione e la forza del genitore, aspetti caratteriali che per lei sono stati un esempio di vita.

“È una roccia, con quell’aria ancora un po’ birichina. È molto spiritosa, fa delle gran battute, anche belle secche“, ha poi aggiunto: “È un comandante nato, ha sempre tenuto d’occhio me e mio fratello. Siamo cresciuti mangiando pane e olio, le cose dell’orto, ha sempre avuto una grande attenzione all’alimentazione”. Le parole di Cesara oggi commuovono e sono rappresentative di quanto la giornalista teneva ancora molto al parere di mamma Rosa, che la seguiva costantemente in tv.

Cesara Buonamici: “Mamma Rosa mi rimprovera ancora”

L’opinionista del Grande Fratello ha rivelato a Silvia Toffanin come, nonostante l’età avanzata, mamma Rosa aveva ancora tutto sotto controllo. Tempra e carattere affettuoso, ma anche autoritario la rimproverava spesso, criticando anche le sue apparizioni in tv: “Ha sempre il polso della situazione, ha una tempra straordinaria. In televisione mi rimprovera se sono pettinata male o non vestite come lei pensa. Ha sempre qualcosa da dire”.

 

Buonamici morta la mamma rosa
Buonamici morta la mamma Rosa-foto X @cjmimun- arabonormannaunesco.it

La giornalista andava a trovare spesso mamma Rosa,a Fiesole, dove abitava. Trascorreva del tempo con lei e negli ultimi mesi amava coccolarla prestandole tante attenzioni. Non sono note le cause della morte, ne se la 94enne fosse affetta da qualche patologia precisa.

Per il momento Cesara non ha rilasciato nessuna dichiarazioni in merito alla dipartita della mamma Rosa, ma ha già ricevuto tanti messaggi di affetto e solidarietà dai tanti colleghi e amici, ma soprattutto dalle persone comuni che l’apprezzano come giornalista e volto tv.

 

 

 

 

Gestione cookie