Tragedia a Buckingham Palace, non c’è pace: “È collassata a terra davanti a tutti”, lacrime e panico

Non è davvero un momento positivo per Buckingham Palace, che si trova di fronte a un altro grave problema da risolvere.

Le disgrazie che hanno colpito la  monarchia inglese ormai non si contano più, e c’è chi parla di regno “nefasto”. Sicuramente all’epoca della regina Elisabetta mai erano successi così tanti guai in un periodo ristretto di tempo.

nuovo guaio a buckingham palace
Carlo e Camilla al balcone di Buckingham Palace per il Trooping The Colour – Arabonormannounesco.it – Foto: ANSA

Oggi la Corona vacilla, o quantomeno la preoccupazione che aleggia nell’aria è questa, e re Carlo III sta lavorando alacremente per risolvere tutti i problemi, in primis quello di salute che ha colpito lui stesso e la principessa del Galles. Adesso arriva un video che sta diventando virale, ma le immagini che contiene non sono molto edificanti.

Buckingham Palace, ennesimo triste episodio: cosa è successo

Una clip comparsa su X (ex Twitter) sta facendo il giro del mondo e sta ottenendo milioni di visualizzazioni in tempi brevissimi.

video buckingham palace guardie reali
L’episodio virale riguarda le Guardie Reali – Arabonromannounesco.it – Foto: ANSA

Nel video, si vede una donna che cade a terra rovinosamente, con la faccia in giù, dopo essere stata colpita da un cavallo della Guardia Reale. L’incidente ha suscitato scalpore ma c’è da dire che non è la prima volta che accade.

Per chi non lo sapesse, ogni anno milioni di visitatori scattano foto ricordo in prossimità di Buckingham Palace, all’esterno del quale si trovano le guardie reali, proprio per proteggere il Palazzo. Non si tratta di personaggi “cerimoniali”, infatti le guardie a cavallo sono dei veri soldati. 

Il loro compito è di rimanere impassibili ad ogni evento, ma hanno il permesso di urlare e sguainare la spada se qualcuno adotta un atteggiamento minaccioso. I cavalli sono addestrati abilmente, ma a tutela della sicurezza delle persone vi sono cartelli che invitano a non avvicinarsi troppo. Nei cartelli c’è chiaramente scritto “ATTENZIONE: i cavalli possono scalciare o mordere! Grazie”.

Ed è quello che purtroppo è successo ad una donna. Nel video si vede chiaramente che si avvicina troppo al muso del cavallo della guardia reale. L’animale la colpisce proprio per allontanarla, e la donna perde completamente l’equilibrio, cade a terra col viso all’ingiù, anche se fortunatamente non si è fatta molto male. Alcuni turisti la soccorrono e le danno una mano a rialzarsi, mentre la guardia reale rimane impassibile, eseguendo gli ordini imposti da Buckingham Palace.

I soldati, infatti, non possono interagire coi turisti o con le persone che passano di lì, anzi, sono obbligati a rimanere immobili indipendentemente dalle condizioni atmosferiche o da ciò che accade nei dintorni.

Non si sa se quello che è accaduto alla donna avrà ripercussioni legali, quel che è certo è che fatti del genere accadono spesso, ed è un altro problema che la corona dovrà prima o poi risolvere.

Gestione cookie