Test per veri cinefili: riesci a indovinare il film con una sola citazione?

Pensi che una citazione sia sufficiente per farti indovinare un film? Con questo test ti potrai mettere subito alla prova.

I test sono un modo simpatico e divertente per poter trascorrere alcuni minuti dalla propria giornata in tranquillità, staccandosi dai pensieri della quotidianità e al tempo stesso mettendo alla prova le proprie conoscenze.

test indovina il film
Dovrai indovinare il film solo dalla citazione – arabanormannaunesco.it

Se sei un appassionato di cinema e pensi di conoscere la maggior parte dei film più iconici che siano mai stati prodotti, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine proposta qui sopra di riuscire a indovinare di quale film si stia parlando semplicemente grazie alla citazione presente.

Detto così potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma il tutto è reso più difficile dal fatto che avrai solamente 15 secondi di tempo per riuscire a capire di quale film si tratti e di conseguenza ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da evitare di superare il tempo limite e così da poter seguire la regola del gioco. Solo una volta in cui il timer sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire i risultati del test e vedere se sei davvero riuscito a indovinare il film in questione.

Il test del film: e tu hai capito di quale stiamo parlando?

Per darti un indizio per riuscire a indovinare di quale film si stia parlando si tratta di una pellicola che il prossimo anno compirà quarant’anni e che continua ad appassionare tantissime persone ogni singolo giorno.

Test per cinefili
E tu sei riuscito a risolvere il test? – arabanormannaunesco.it

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni per poterti metterti alla prova con indovinelli simili. Se i 15 secondi di tempo sono già trascorsi, di seguito troverai il risultato del test. La citazione “metti la cera, togli la cera” proviene dal film “Per Vincere Domani – The Karate Kid”.

Film del 1984 di John G. Avildsen con Ralph Macchio e Pat Morita, contiene l’iconica citazione proposta qui sopra, che ha un significato ben preciso. Questa è la frase con cui il maestro di karate insegna ai suoi allievi i fondamenti del karate stesso: l’allievo infatti sarà tenuto a fare tutto quello che il maestro gli chiederà senza fare domande e senza opporsi, anche se le sue richieste potranno sembrare strane o molto particolari, ma solo così potrà scoprire tutti i segreti delle arti marziali.

E te sei riuscito a indovinare il film in questione oppure 15 secondi sono stati troppo pochi?

Impostazioni privacy