Terme gratuite di Viterbo a pochi km dal centro cittadino: 4 luoghi unici per rigenerarsi

Dove si trovano le terme gratuite di Viterbo, a pochi chilometri dal centro cittadino? Scopriamolo assieme!

Avete bisogno di staccare la spina dalla routine quotidiana? Allora vi interesserà sapere che a Viterbo e dintorni ci sono delle terme gratuite in cui potersi rigenerare. Ecco di quali si tratta.

Terme gratuite di Viterbo
terme gratis (arabonormannaunesco.it)

Lavoro, famiglia, bollette di luce e gas, scuola dei figli, piccoli imprevisti quotidiani e tanto altro ancora. Sono davvero tante le cose da fare, che non stupisce il fatto che si arrivi alla sera senza energia. Alle prese con la frenesia della vita moderna, infatti, si finisce per non avere mai un attimo per sé stessi.

Se anche voi siete stanchi e avete bisogno di staccare la spina, allora vi interesserà sapere che in Italia ci sono tantissime località da poter visitare e in cui poter trascorrere dei momenti all’insegna del meritato relax.

Terme gratuite di Viterbo a pochi km dal centro cittadino, 4 luoghi unici per rigenerarsi: dove si trovano

Per andare in vacanza, come ben noto, occorre avere dei soldi. Il denaro, purtroppo, non risulta mai abbastanza. Questo avviene perché, nella maggior parte dei casi, le retribuzioni non crescono in egual misura al preoccupante aumento dei prezzi. Per non parlare poi di coloro che, a causa della crisi economica in atto, si vedono addirittura diminuire le entrate.  Si rischia così di entrare in una sorta di circolo vizioso dove si lavora continuamente per ottenere del denaro che poi verrà speso solamente per pagare tasse, bollette, cibo e così via.

Terme gratuite di Viterbo
donna in piscina (arabonormannaunesco.it)

La vita, però, è una sola: è bene ricordarselo! Per questo motivo non bisogna sentirsi in colpa se si desidera un po’ evadere dalla quotidianità. Il mondo, fortunatamente, è pieno di bellezze in grado di scaldare i nostri cuori e rilassare la nostra mente. Il tutto senza dover spendere nemmeno un euro o perlomeno senza intaccare pesantemente sul bilancio famigliare. A Viterbo e dintorni, ad esempio, ci sono delle terme gratuite in cui potersi rigenerare. Entrando nei dettagli annoveriamo le seguenti:

  • Terme di San Sisto. Qui si trovano due piscine all’aperto che presentano acque termali di tipo sulfureo: la più grande raggiunge i 58°, mentre la più piccola 18°. Gestite dall’associazione Le Masse di San Sisto, l’impianto è aperto tutto l’anno. Per accedere bisogna pagare una tessera annuale associativa dal costo modesto. Tali soldi vengono utilizzati per tenere pulito questo meraviglioso angolo di relax.
  • Piscine Carletti. Appena fuori l’abitato di Viterbo ci sono due sorgenti di acqua a 58° che va a finire in diverse vasche. È possibile accedere a quest’ultime liberamente, senza alcuna limitazione di orario.
  • Terme del Bagnaccio. Gestite dall’Associazione di Promozione Sociale “Il Bagnaccio”, ci sono ben cinque vasche. C’è sia una piscina totalmente gratuita che una parte a pagamento, con prezzi accessibili. Anche qui è possibile pagare una tessera annuale associativa.
  • Piscine Termali del Bullicame. Molto conosciute e apprezzate, sono accessibili in modo del tutto gratuito. Se tutto questo non bastasse è possibile fare il bagno presso queste piscine tutto l’anno.
Impostazioni privacy