“Sta precipitando la situazione…”, ore di ansia per il Principe William e Kate

Il Principe William e Kate stanno vivendo una situazione difficile, impossibile per loro nascondere la preoccupazione ma il riserbo resta.

Il 2024 non può essere certamente considerato, almeno per ora, un anno fortunato per la Corona inglese, alle prese con i tumori che sono stati diagnosticati a Re Carlo e alla principessa Kate a pochi giorni di distanza, già dal mese di gennaio. Le notizie che trapelano sulle loro condizioni sono davvero poche, per l’evidente riserbo a cui da sempre tiene la Royal Family, non a caso non si sa nemmeno quali siano gli organi che sono stati colpiti dal cancro.

Principe Wiliam e Kate preoccupazione
Il Principe Wiliam e Kate stanno vivendo momenti di grande ansia – Foto ANSA – Arabonormannauesco.it

Il sovrano ha comunque ripreso gli impegni pubblici, pur continuando a sottoporsi alle cure, mentre la futura Regina non si fa vedere dal giorno in cui ha annunciato a sorpresa la malattia attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo social. I bene informati sono però convinti che la situazione che stanno vivendo il Principe William e Kate non sia per niente da sottovalutare.

Dover affrontare la malattia non è certamente semplice per il Principe Wlliam e Kate, che non possono che essere spaventati come lo sarebbero molti di noi nella loro stessa situazione. Essere di sangue blu, infatti, non rende esenti da casi di questo tipo, anche se raramente se ne è parlato in modo aperto come hanno fatto loro, pur senza entrare nei dettagli.

Il Principe William e Kate sono preoccupati: ecco gli ultimi aggiornamenti

I due devono inoltre necessariamente farsi forza anche per rassicurare i loro bambini, che possono vedere da vicino la loro mamma stare male. La malattia di Re Carlo ha però inevitabilmente complicato ulteriormente i piani, in considerazione della figura che lui ricopre. Nel caso della Royal Family, infatti, nessun dettaglio può essere lasciato al caso ed è inevitabile prepararsi se le condizioni del sovrano dovessero peggiorare.

Principe Wiliam e Kate preoccuoazione
Le condizioni di salute di Re Carlo preoccupano – Foto ANSA – Arabornormannaunesco.it

Pur senza uscire allo scoperto, la coppia non nasconde la preoccupazione alle persone che sono a loro più vicine, come ha rivelato la giornalista Tina Brown in un saggio sul New York Times. Avere la possibilità di tenere i figli lontano dal clamore sarebbe stato il loro desiderio più grande, ma evidentemente quello che sta accadendo non lo rende possibile.

Come da protocollo, ogni dettaglio relativo ai funerali del Re è già deciso per non farsi trovare impreparati, in considerazione non solo delle sue condizioni di salute ma anche della sua età avanzata. C’è chi sostiene infatti che il suo quadro clinico sia diverso, e non in positivo, rispetto a quanto ha fatto credere fino ad ora Buckingham Palace.

Un modo di agire simile è prassi per i reali, ma c’è chi sostiene che la procedura abbia subito un’accelerata improvvisa, per questo non resta che attendere per capire se la preoccupazione che si sta avvertendo in questo momento sia indice di qualcosa che può cambiare da un momento all’altro.

Impostazioni privacy