Sogni i capelli lunghissimi? Ecco il trucchetto infallibile per una chioma perfetta

Ecco come possiamo far crescere i nostri capelli sani e forti molto più velocemente. Devi solo seguire i nostri consigli.

Sogni anche tu di avere una chioma lunga e forte, ma non sai come fare? Per poter sfoggiare dei capelli lunghi in poco tempo dovrai solo tener conto di alcuni accorgimenti e avere delle buone abitudini.

come avere i capelli lunghi
Ecco come avere i capelli lunghi e sani – Arabonormannaunesco.it

I nostri capelli crescono in media un centimetro al mese: questo vuol dire che per avere i capelli della lunghezza che tanto desideriamo ci potremmo mettere molto tempo. Non tutti sanno che, invece, per averli più lunghi basterà seguire i nostri consigli: dovrai eliminare alcune cattive abitudini che possono danneggiare il cuoio capelluto. I capelli devono essere trattati con molta cura e devono essere trattati con i prodotti specifici. Ad esempio, in estate, che appaiono più sfibrati, potresti utilizzare una lozione che li protegge dai raggi solari.

Se vuoi sfoggiare anche tu una chioma davvero molto più lunga di quella che porti normalmente allora devi continuare a leggere questo articolo, dove potrai scovare tanti piccoli consigli che ti aiuteranno.

Come far crescere i capelli in poco tempo

C’è da dire, per prima cosa, che alcuni cibi aiutano la nostra chioma a crescere molto di più. Dovresti privilegiare quindi quelli che sono più ricchi di proteine, come carne pesce e legumi; assumere anche le vitamine A, C e E e del gruppo B; e assumere sali minerali, come il ferro, lo zinco, il magnesio, il selenio e lo zolfo. Oltre ad una buona alimentazione, potresti aver bisogno anche degli integratori, che ti aiutano anche a contrastare la caduta.

capelli lunghi cibi sani
Mangiare i cibi sani è molto importante per far crescere i nostri -Arabonormannaunesco.itcapelli –

Non dovresti lavare i tuoi capelli troppo spesso: in questo modo, infatti, andresti ad eliminare tutto il sebo che è importante per mantenere la chioma in buono stato. Cerca di lavarli 2 o 3 volte a settimana.

Dovresti anche ridurre l’utilizzo dei phon e delle piastre: durante il momento dell’asciugatura è importante tenere lontano il phon dai capelli, ed è importante non utilizzare un getto d’aria troppo caldo. Cerca sempre di utilizzare un termoprotettore per ridurre i danni; dovresti anche lavarli con acqua tiepida e una volta finito dovresti tamponarli con un asciugamano in microfibra.

I capelli andrebbero tagliati con una certa frequenza: circa un centimetro e mezzo ogni 3 mesi. Solo in questo modo si evita il formarsi delle doppie punte e contribuisce a rinforzare la chioma.

Dovresti anche spazzolare con regolarità i tuoi capelli, usando spazzole piatte o dei pettini a denti larghi.

Impostazioni privacy