Se vai in vacanza in Grecia ottieni un bonus fino a 500 euro: ecco i requisiti richiesti

Il premier ellenico ha annunciato un ricco bonus per chi sceglie la Grecia per le proprie vacanze. Ecco chi può richiederlo e come.

Ogni anno, la Grecia è tra le mete estere più gettonate per le nostre vacanze estive. Questo perché il Paese ellenico, con cui condividiamo un passato glorioso, sa fornire il giusto mix tra storia e divertimento. Quest’anno, effettuare le proprie vacanze in Grecia, può essere ancora più conveniente, dato che si può ricevere un bonus fino a 500 euro. Ecco tutto quello che c’è sa sapere.

Bonus vacanze Grecia
La Grecia, tra le mete più gettonate per le vacanze – (arabonormannaunesco.it)

Un angolo di paradiso nel Mediterraneo, con una storia millenaria. In tanti scelgono le vacanze all’insegna della cultura, scegliendo la capitale, Atene. Poche città al mondo possono vantare la storia e il fascino che ha questa città. Un vero e proprio museo a cielo aperto, Atene. L’Acropoli, con il maestoso Partenone, domina la città e offre una vista impareggiabile.

Per chi, invece, ama maggiormente il mare e il divertimento, allora i luoghi più adatti sono le isole greche: da Santorini a Mykonos, passando per Creta. Acque cristalline, spiagge dorate, tramonti indimenticabili. E poi, ancora ristoranti di lusso e locali notturni dove poter ballare fino all’alba.

La cucina greca è famosa in tutto il mondo per i suoi sapori freschi e autentici. Piatti come il moussaka, il souvlaki e la spanakopita sono solo alcune delle prelibatezze da assaporare. Le insalate greche, con pomodori maturi, cetrioli croccanti, olive e formaggio feta, sono un must durante l’estate. Insomma, potremmo continuare all’infinito con i motivi che possono spingere a scegliere la Grecia come meta per le vacanze. Oggi, però, ne abbiamo un altro, di tipo economico: si può godere di un bonus che può toccare fino i 500 euro. Ecco come averlo.

Il bonus per le vacanze in Grecia

Il primo ministro greco, Kyriakos Mītsotakīs, infatti, ha recentemente annunciato l’istituzione di un bonus per chi sceglie la Grecia per le proprie vacanze. Si tratta di un incentivo, riferito all’anno in corso, il 2024, che va da 300 a 500 euro. Vediamo insieme chi ne ha diritto e come richiedere il bonus.

Bonus vacanze Grecia
Un bonus da 500 euro per le vacanze in Grecia – (arabonormannaunesco.it)

L’incentivo si chiama “Rodos Week” ed è un programma che fornisce un contributo economico, attraverso un soggiorno gratuito di 1 settimana, agli individui, indipendentemente dalla loro nazionalità, che erano alloggiati in hotel evacuati a causa degli incendi a Rodi nell’estate del 2023. E, come ben sappiamo, in quei drammatici giorni c’erano persone di ogni nazionalità.

L’importo varia in base alla categoria dell’hotel e al tipo di camera occupata al momento degli eventi. Per gli hotel classificati da 1 a 3 stelle, fino al tipo di camera tripla, il sostegno è di 300 euro per l’intero soggiorno. Per strutture superiori alle 3 stelle, la cifra è di 400 euro, mentre per gli hotel di 4 e 5 stelle, fino alla camera tripla, la somma tocca i 500 euro.

Per partecipare è necessario registrarsi e presentare una domanda sulla piattaforma del bonus vacanze. Dopo la registrazione si riceverà un link con cui riscattare il bonus, contattando anche la struttura. Il prossimo periodo di utilizzo del voucher elettronico va dal 1° ottobre al 15 novembre 2024.

Gestione cookie