Sarah Ferguson si è mostrata anche lei distrutta dal dolore, e lo ha fatto con una lettera che ha commosso tutto il mondo.
Questo non è un buon momento per la Royal Family, che si è trovata ad affrontare improvvisamente un periodo molto fragile della storia della monarchia mondiale. Dopo la morte della Regina Elisabetta II, sono state annunciate le malattie di Kate Middleton e di Re Carlo, che stanno entrambi adesso lottando contro un cancro e che hanno iniziato un percorso di cure. Dopo mesi di assenza, la Principessa del Galles è tornata ad apparire in pubblico durante il Trooping the Colour e il suo ritorno ha commosso tutti.
A dare un nuovo annuncio è stata adesso Sarah Ferguson, che ha condiviso tutto il suo dolore con i followers. Ecco cosa è successo.
Sarah Ferguson e l’annuncio improvviso
Le parole dell’ex moglie del principe Andrea, duca di York e figlio della Regina Elisabetta e del principe Filippo, hanno subito fatto il giro della rete. L’annuncio riguarda stavolta la compianta Lady Diana e il bellissimo rapporto che aveva con lei. Lo scorso 1 luglio la Principessa avrebbe infatti compiuto 63 anni e, da Buckingham Palace, non è arrivato alcun messaggio per lei. Sia William che Harry hanno infatti sempre preferito tenere il ricordo della madre per sé, e sono sempre stati molto riservati a riguardo.
A scrivere pubblicare un commovente omaggio per lei ci ha quindi pensato Sarah Ferguson, che ha ricordato il compleanno della sua cara amica. “Eri un pilastro di luce e amore. E che eredità ti sei lasciata alle spalle“, ha infatti scritto lei, “Ricorderò per sempre le nostre risate e lo spirito affine e gentile che ho trovato in te“. La donna ha così postato una fotografia che la ritrae in compagnia di Diana e che risale al lontano 1990. All’epoca, tutta la famiglia reale si era affacciata al balcone di Buckingham Palace in occasione del cinquantesimo anniversario della Battaglia d’Inghilterra.
Le due donne sono sempre state molto amiche, anche perché si conoscevano già da prima che Diana sposasse Carlo. La prima volta in cui si incontrarono avevano rispettivamente 14 e 15 anni, e fu proprio la mamma di William a presentare a Sarah colui che sarebbe poi diventato suo marito. “Avevamo entrambe i nostri problemi di salute mentale e ne parlavamo“, ha raccontato Sarah in un’intervista, “la cosa più importante era rimanere forti insieme, e lo abbiamo fatto, qualunque cosa abbiano scritto”.