Sanremo 2024, svelato il retroscena sulla vittoria: se la contendono in due, ecco i nomi

A circa due mesi dall’edizione 2024 del Festival di Sanremo, ecco che spuntano fuori i nomi di coloro i quali si contenderanno la vittoria

È l’evento dell’anno. Atteso da tutti, da un febbraio all’altro. Il Festival di Sanremo è molto più di una rassegna canora. Molto più di uno show televisivo.

Favoriti Sanremo 2024
Chi sono i favoriti per il Festival di Sanremo 2024? foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

Il Festival di Sanremo è qualcosa che permea la società italiana. Oggi, con i nomi dei partecipanti diffusi da appena poche settimane, sappiamo anche qualcosa in più sulla vittoria finale: se la contendono in due.

Il Festival di Sanremo, nato nel 1951, ha attraversato decenni mantenendo intatto il suo status di vetrina della musica italiana. Ed è anche un trampolino di lancio per giovani talenti. L’opportunità di esibirsi sul palco del Teatro Ariston è un sogno per molti artisti emergenti desiderosi di farsi conoscere al grande pubblico. La competizione non riguarda solo la conquista del podio, ma anche l’occasione di essere notati e apprezzati dagli addetti ai lavori dell’industria musicale.

L’edizione 2024 promette di essere un affascinante mix di generi musicali, con la partecipazione di artisti emergenti e consolidati. Del resto, da quando il conduttore e direttore artistico è Amadeus, il Festival della canzone italiana ha avuto un ulteriore picco di popolarità e di ascolti. Ci ha accompagnato anche nei difficili mesi della pandemia da Covid-19, portando un minimo di normalità nelle nostre famiglie. E quest’anno che, come è noto, sarà l’ultima edizione nelle mani di Amadeus, ci aspettiamo qualcosa di davvero importante.

Festival di Sanremo 2024: la vittoria se la contendono in due

Tra i protagonisti di questa edizione spiccano nomi noti e nuove promesse. L’eclettico panorama musicale italiano sarà rappresentato da artisti che abbracciano diversi stili, dal pop all’indie, dall’hip-hop alla musica d’autore. Questa diversità riflette la ricchezza e la varietà della scena musicale italiana contemporanea.

Geolier, Sanremo
Il rapper napoletano Geolier tra i favoriti per la vittoria del Festival di Sanremo 2024 foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

27 i big in gara, ai quali si aggiungeranno tre artisti in arrivo da Sanremo Giovani. Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni e i Ricchi e Poveri.

E oggi, a distanza di ancora diverse settimane dall’inizio, spuntano fuori i nomi dei due favoriti. Secondo i bookmakers, infatti, la vittoria se la contenderanno Alessandra Amoroso e Geolier. La prima la conosciamo bene: una delle voci più belle e intense della musica italiana. Geolier, rapper napoletano, invece, può vantare un grande seguito soprattutto tra i più giovani. Alcune piattaforme danno la Amoroso vincente a 3,50 o a 4,50: una quota molto bassa visto il parterre de roi scelto da Amadeus. Attenzione però a Geolier, che è quotato a 6,50 e che, quindi, probabilmente si giocherà la vittoria finale con la cantante di Galatina.

Impostazioni privacy