Sandra Milo, i debiti con lo Stato, il patrimonio: chi sono gli eredi

A quanto ammonta il patrimonio della leggenda del cinema italiano e chi sono gli eredi di Sandra Milo, venuta a mancare oggi.

Stamane, l’Italia ha dovuto dire addio ad una delle grandi leggende del cinema nostrano, Sandra Milo. L’attrice si è spenta all’età di 90 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo italiano. L’annuncio è stato dato dalla famiglia: la Milo si è spenta tra l’affetto dei suoi cari.

Sandra Milo, il patrimonio e gli eredi - Arabonormannounesco.it / AnsaFoto.it
Sandra Milo, il patrimonio e gli eredi – Arabonormannounesco.it / AnsaFoto.it

Grande diva del nostro cinema, Sandra Milo è stata la grande musa di Federico Fellini, recitando in due grandi capolavori del maestro, ovvero 8 ½Giulietta degli spiriti. Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, è stata la grande diva degli anni d’oro del cinema italiano e hollywoodiano degli anni ’60 e 70′. Come è stato annunciato dalla famiglia, martedì 30 gennaio dalle 10 sarà allestita la camera ardente al Campidoglio, mentre mercoledì 31 gennaio si terranno i funerali presso la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo in Roma, alle 12.00 circa.

Sandra Milo: patrimonio e eredità

L’attrice nata a Tunisi è convolata a nozze per la prima volta nel ’49, all’età di 15 anni, con il marchese Cesare Rodighiero, matrimonio terminato dopo 21 giorni. In seguito, Milo ha sposato il produttore greco Moris Ergas, e i due hanno avuto una figlia, Debora. Nel 1986 ha sposato Ottavio De Lollis, per poi separarsi qualche anno dopo, e i due hanno avuto due figli, Ciro e Azzurra. Sandra Milo ha avuto due chiacchieratissime storie d’amore: la prima con Federico Fellini, rivelata soltanto alla morte del regista, all’epoca sposato con Giulietta Masina; e poi con Bettino Craxi.

Nonostante il grande successo anche nel campo internazionale, Sandra Milo durante la sua vita ha dovuto affrontare diversi problemi economici, in particolar modo durante gli ultimi anni. Nel corso di un’intervista rilasciata a Nuovo, aveva infatti rivelato: “Ho 87 anni e ho bisogno di lavorare”.

L'eredità di Sandra Milo - Arabonormannaunesco.it / AnsaFoto.it
L’eredità di Sandra Milo – Arabonormannaunesco.it / AnsaFoto.it

L’attrice rivelò infatti di avere debiti con il fisco qualche anno fa. Gli ultimi lavori cinematografici e televisivi, dunque, sono serviti anche per saldare questa cifra. L’ammontare esatto del suo patrimonio non è stato rivelato, ma a quanto pare sarebbe stato compromesso in maniera significativa negli ultimi anni. La sua eredità sarà suddivisa tra i suoi familiari, in particolare i suoi 3 figli.

Impostazioni privacy