Romina Power, solo ora emerge tutta la verità: ecco perché indossa sempre abiti molto ampi

Come mai Romina Power indossa sempre vestiti lunghi e ampi? Ecco tutta la verità sulla scelta di questo stile.

La famosa cantante si mostra da molti anni vestita sempre allo stesso modo e dietro questa scelta di stile si nasconde una precisa verità. Solo dopo molto tempo emerge la verità su questa decisione: ecco perché Romina Power indossa solo abiti molti ampi.

Romina Power motivo vestiti lunghi
Romina Power, solo ora emerge tutta la verità-Foto IG@rominaspower-arabonormannaunesco.it

Tra le più amate e apprezzate dagli italiani anche dopo molti anni, Romina Power si è sempre contraddistinta per uno stile sobrio e decisamente particolare. L’ex moglie di Al Bano, diversamente dall’attuale Loredana Lecciso, è sempre vestita con abiti lunghi e ampi e il motivo non è puramente estetico. Dietro la scelta ci sono motivazioni ben precise: ecco quali sono.

Romina Power, come mai indossa sempre vestiti ampi e larghi? Ecco il motivo della sua decisione

L’artista ha un vero e proprio segreto che riguarda il suo abbigliamento infatti è chiaro a tutti che il suo stile non sia solo estetico, ma frutto di una scelta ben più profonda. Romina Power, figlia di Tyrone Power, attore e star di Hollywood degli anni ’30, non segue la moda o almeno non i trend occidentali, ma da anni indossa sempre ampi kaftani e bluse molto larghe con pantaloni a tinta unita altrettanto ampi. Indossa sempre colori chiari o vivaci, ma mai quelli scuri.

perché romina power indossa sempre vestiti lunghi
Ecco perché indossa sempre abiti molto ampi–Foto IG@rominaspower-arabonormannaunesco.it

Inoltre sia s’estate che d’inverno completa il suo look con sandali gioiello. Ma come mai? Ecco il motivo della sua decisione. Negli anni ’80 e ’90 l’artista si mostrava con un abbigliamento decisamente diverso, tipico della moda occidentale. Poi ha deciso di cambiare completamente stile. I motivi sono diversi innanzitutto ora, per la sua età e il suo spetto fisico, questi abiti non accentuano le sue forme e le donano più leggerezza e possibilità di sentirsi adeguata e agile sul palco.

Un altro motivo riguarda la salute infatti nel 2019 è stata operata in artroscopia al ginocchio. Può indossare solo scarpe basse e abbinarle con abiti succinti non è sempre la migliore delle scelte. Insomma estetica e salute sono parti di una decisione che si fonda su ragioni diverse, infatti c’è anche un altro motivo.

Dopo il divorzio da Al Bano nel 2012 Romina si è avvicinata sempre di più al buddismo per cui ha abbracciato totalmente la religione. Per questo motivo indosserebbe tuniche che non aderiscono al corpo, simbolo di non attaccamento alle cose materiali della vita.

Gestione cookie