Riesci a indovinare la fiction rappresentata nell’immagine? E’ un cult indiscusso della tv

Quanto te ne intendi di fiction italiana? Se sei bravo devi indovinare per forza la fiction misteriosa di oggi!

La televisione è stata per molti anni un rifugio di menti curiose e di amanti di storie avvincenti. Spesso, un’immagine, un suono o una frase, possono scatenare la nostalgia e riportarci ad un’epoca che non c’è più. Un’epoca in cui le risate e le emozioni erano condivise attraverso lo schermo del televisore.

Indovina la fiction
Un classico delle fiction, riesci a capire qual è? (arabonormannaunesco.it)

Quella che ti proponiamo oggi è proprio una di quelle serie rifugio in cui molti si sono sentiti a casa. Riuscirai a capire di quale si tratta solamente da tre indizi? Sono questi: una casa, un letto matrimoniale e un giornale. Cosa potrebbero significare e quale fiction potrebbero rappresentare?

Una casa per una fiction: classico intramontabile

Analizziamo da vicino i tre indizi. Iniziamo con la casa, un luogo che spesso è al centro di sitcom e fiction televisive. La casa rappresenta il rifugio, il teatro di momenti comici, drammatici o romantici. Può diventare il palcoscenico delle relazioni tra i personaggi e delle evoluzioni del corso della trama. Si tratta dunque di una fiction familiare.

Che dire del secondo indizio? Abbiamo un letto matrimoniale, un luogo dove i personaggi condividono momenti intimi. Molto probabilmente, la fiction che dobbiamo indovinare ha come protagonisti una coppia visto che il letto matrimoniale rappresenta l’intimità della vita quotidiana dei personaggi.

L’ultimo indizio è un giornale. Potrebbe darsi che uno dei nostri protagonisti abbia a che fare in qualche modo con questo oggetto. Forse è un giornalista oppure è una persona che legge molto spesso il giornale. Il giornale può anche riflettere le dinamiche sociali e culturali del tempo in cui la fiction si svolge. Ora che hai questi tre indizi bene in mente, riesci a capire di che fiction parliamo?

Fiction casalinga
La fiction è: Casa Vinello – foto Youtube @marcobertelli (arabonormannaunesco.it)

Se hai pensato a “Casa Vianello”, allora ho indovinato la sitcom italiana in questione! Si tratta di una fiction andata in onda dal 1988 fino al 2007, che ha catturato il cuore del pubblico con la sua comicità e con i suoi indimenticabili interpreti: Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

La serie ruota intorno alle vicende esilaranti e alla quotidianità della coppia. Il letto matrimoniale rappresentava sempre il momento finale nelle puntate in cui i due si riunivano. Mentre lui leggeva il giornale, lei recitava la sua frase iconica “che noia che barba, che barba che noia…”.

E tu, hai mai visto questa fiction? Sicuramente è un cult della tv italiana, un classico intramontabile!

Impostazioni privacy