Re Carlo vuole farlo un’ultima volta prima che sia troppo tardi: annuncio commovente

Re Carlo vorrebbe poter esaudire questo suo desiderio prima che sia troppo tardi. Ecco di che cosa si tratta esattamente.

È un periodo alquanto difficile per la Corona inglese, che sta affrontando le malattie di Re Carlo III e della principessa Kate Middleton. Entrambi, infatti, sono in terapia per guarire dal cancro. Sia Kate sia Carlo, erano stati operati nel gennaio scorso, e soprattutto su Kate, non sapendo ancora di che malattia si trattasse, le speculazioni erano state parecchie.

Re Carlo III, il suo ultimo desiderio
Re Carlo e il suo desiderio (ansa foto) – arabonormannaunesco.it

Si era giunti a fare ipotesi davvero assurde, finché, alla fine, la principessa ha deciso di farsi vedere in un video pubblicato dalla BBC, in cui ha dichiarato di avere il cancro. Inoltre, ha chiesto di avere più privacy per sé e per la sua famiglia, in modo da poter recuperare al più presto.

Sia il re, sia la principessa di Galles, sono sotto stretto controllo medico, e soprattutto il sovrano, che presenzia ugualmente ad alcuni eventi, è monitorato dallo staff in modo costante. Ma c’è un altro cruccio che assillerebbe il sovrano inglese, come riporta il Mail Online, che ha sentito il commentatore reale Michael Cole.

Re Carlo, il desiderio che avrebbe prima che sia troppo tardi: di cosa si tratta

Da quanto si apprende, Re Carlo III sarebbe frustrato per una ragione che non riguarda il regno, ma che è da ritrovare all’interno della sua stessa famiglia. Il sovrano inglese soffrirebbe del fatto di poter vedere i nipotini Archie e Lilibet, figli di suo figlio Harry e Meghan Markle, solo in videochiamate ogni tanto.

Re Carlo III, il desiderio prima che sia tardi
Re Carlo III avrebbe questo desiderio (ansa foto)-arabonormannaunesco.it

Carlo vorrebbe avere un rapporto più stretto con i nipoti, e pare che la regina Camilla stia cercando di rendere più forte questo legame, dopo che il marito, avrebbe mandato a Lilibet un regalo e un biglietto in occasione del terzo compleanno della piccola.

Il suo rammarico, quindi, sarebbe quello di non vedere i nipotini che vivono in California, a Montecito. Il commentatore reale ha spiegato che i due bimbi, “innocenti”, potrebbero dover vivere una vita in cui non ci saranno veri contatti con i reali. Dunque, Carlo vorrebbe vedere i nipotini, Archie e Lilibet: “Dolorosamente consapevole che il tempo è prezioso, il re si rammarica di non poter essere più vicino ai suoi nipoti, il principe Archie e la principessa Lilibet. Non sono solo le 5.000 miglia tra Clarence House e la California a tenere il monarca lontano dai suoi nipoti più piccoli”. 

Infatti, spiega la fonte, i cattivi rapporti che intercorrerebbero tra Harry e Meghan e la famiglia reale, avrebbero creato una scissione che rende la comunicazione davvero molto tesa e  difficile. Le tensioni sarebbero cresciuto soprattutto per le dure parole che Harry e Meghan avrebbero usato nei confronti del principe William, di Kate e Camilla.

Gestione cookie