Re Carlo non ha più le forze per andare avanti, sospeso ogni impegno

È sempre più critica la situazione del Regno Unito: le condizioni di salute di Re Carlo continuano a peggiorare e intorno regna il caos.

ll Regno Unito sembra governato dal caos da un paio di mesi a questa parte. L’operazione misteriosa di Kate e il cancro di re Carlo stanno facendo preoccupare i sudditi e traballare la solidità della monarchia britannica.

Re Carlo abbandonato
La monarchia britannica nel caos -(foto Instagram Kate Middleton royal)- Arabonormannaunesco.it

Non c’è pace per re Carlo III. Dopo la scoperta di avere un cancro, il monarca 75enne, si sta sottoponendo a tutte le terapie ma le sue condizioni continuano a peggiorare. Il sovrano d’Inghilterra, infatti, non riesce più a presenziare alle occasioni e agli eventi ufficiali a cui la monarchia dovrebbe essere presente. E non può contare nemmeno sul suo primogenito, il principe William che appare sempre più assente e disinteressato alle sorti del Regno.

Voci bene informate – come riferisce il settimanale Di Più- ritengono che il regno della compianta Elisabetta II si stia sgretolando in quanto non godrebbe più del sostegno e della fiducia incondizionata dei sudditi. Il mistero sull’operazione a cui è stata sottoposta la principessa Kate inizia a spazientire il popolo britannico che, da sempre, esige la massima trasparenza da parte dei monarchi. La foto ritoccata dalla principessa potrebbe essere stata la famosa goccia che farà traboccare il vaso.

Il Regno Unito nel caos: potrebbero tornare Harry e Meghan

La monarchia britannica sta vivendo un periodo di forte instabilità dopo la morte della regina Elisabetta II. La malattia di Re Carlo non gli permette di essere presente e chi dovrebbe sostenerlo, invece, lo ha abbandonato.

Kate foto ritoccata
Kate Middleton nella bufera per una foto -(foto Instagram Kate Middleton royal)- Arabonormannaunesco.it

La regina Camilla si è presa un periodo di vacanza mentre il consorte sta seguendo le terapie contro il cancro. Il principe William è assente e non prende parte agli eventi ufficiali. La principessa Kate Middleton non si mostra pubblicamente da un paio di mesi, da quando, cioè, è stata operata d’urgenza all’addome per ragioni tutt’ora ignote.

Di recente la moglie del principe William è finita nella bufera per aver ritoccato una foto in cui lei era insieme ai tre figli. La donna si è prontamente scusata pubblicamente ma ormai il danno era fatto e la principessa ha perso quota agli occhi dei sudditi e dell’opinione pubblica. Tanto che un telecronista sportivo l’ha addirittura presa in giro in diretta televisiva durante un match di calcio.

Che cosa farà re Carlo III a questo punto? Appare evidente che ognuno ormai va per la sua strada e pensa solo a se stesso senza preoccuparsi del bene del Regno e della nazione. C’è chi ipotizza che, in extrema ratio, il re potrebbe chiedere al suo secondogenito Harry e alla moglie Meghan di tornare in Inghilterra. Ma non sarebbe una buona idea in quanto i due, dopo il libro del principe e le varie interviste rilasciate, sono odiati dal popolo britannico.

Impostazioni privacy