Il regno di re Carlo è iniziato all’insegna della sventura e secondo alcuni sarebbe avvenuto un fatto premonitore molto nefasto.
Oggi re Carlo sta guidando una Corona traballante, a causa degli eventi tragici che sono accaduti da quando è stato incoronato. Lui stesso ha ricevuto una diagnosi di cancro e poco dopo anche la principessa del Galles ha dovuto uscire di scena per curare un tumore, da cui non è ancora guarita. Harry e William sono ancora “in guerra” ed è capitato un incidente persino alla principessa Anna.
Quando accadono fatti gravi e spiacevoli, ovviamente si cerca di dare una spiegazione: destino, fato, sfortuna… si tratta di una reazione emotiva tipica dell’essere umano. A volte si cercano risposte nella magia e nell’oscuro, ed è ciò che sta succedendo in merito a re Carlo. Durante la sua incoronazione, infatti, moltissime persone hanno visto comparire una figura tetra e oggi spopola la teoria secondo cui sarebbe stato un messaggio funesto diretto proprio al re.
La “Grande Mietitrice” ha fatto capolino all’incoronazione di re Carlo
Carlo e Camilla sono stati incoronati il 6 maggio 2023 nell’Abbazia di Westminster, con una cerimonia che è stata trasmessa in mondovisione e che hanno visto milioni di telespettatori. Sembra che le telecamere ad un certo punto abbiano puntato l’obiettivo non più su Carlo e Camilla ma su una figura tetra che ha attraversato un corridoio. Era un uomo incappucciato, con un bastone in mano, e a molti è sembrata la Morte Personificata. Nel Regno Unito hanno pensato al Grim Reaper, un fantasma che disturberebbe il sonno di re e principi già da alcune centinaia di anni.
In seguito sui social hanno spopolato video in cui si vede proprio la figura nefasta camminare veloce mentre la cerimonia dell’incoronazione era al culmine. Guardando i vari video, è impossibile non associare questa stranezza ai tragici eventi che sono seguiti in breve tempo, e che hanno causato molto dolore alla Famiglia Reale. Indubbiamente si tratta di una “leggenda metropolitana” e come accade in simili circostanze c’è chi ha dato una spiegazione razionale (l’uomo in nero era semplicemente un monaco) e chi invece ha ipotizzato un evento ultraterreno.
Riflettendoci un po’, però, viene alla mente anche l’autoritratto che king Charles ha commissionato ad un artista e che poi ha esposto in pubblico. Nel quadro si vede Carlo (all’epoca era ancora principe) in uniforme, che tiene tra le mani una spada, ma l’insieme dell’immagine è alquanto inquietante. Il pittore ha utilizzato – sicuramente su richiesta – colori accesi sui toni del rosso, che riprendono sia quelli dell’uniforme che dello sfondo. Inoltre sulla spalla di Carlo è stata dipinta una farfalla, simbolo che può comunicare sia “trasformazione” che “vita breve”.
Tutti segnali, dunque, un po’ allarmanti e preoccupanti, che agli occhi più attenti e agli animi più sensibili non sono sfuggiti. Non resta che continuare a osservare e scoprire se davvero il regno di re Carlo sia destinato alla sventura oppure no.