Principessa Beatrice, la rivelazione privata sul cugino William scatena il finimondo

La rivelazione della principessa Beatrice che mette in crisi il cugino William: ecco che cosa ha confessato la figlia di Andrea.

Beatrice del Regno Unito è la primogenita di Andrea, duca di York, e di Sarah Ferguson. Essendo nata nel 1988 ha quattro anni meno del cugino Harry e sei meno dell’altro cugino, William, il principe di Galles. La principessa è anche la quinta nipote della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, la sorella maggiore di Eugenia, e la nona personalità della dinastia dei Windsor nella linea di successione al trono britannico.

Cosa si è lasciata scappare la principessa Beatrice
La principessa Beatrice (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

In tutti questi anni, è stata una dei pochi membri della famiglia reale a essersi tenuta lontana dagli scandali, e ciò malgrado il pessimo esempio che le hanno offerto la madre prima e il padre poi. Non stupisce quindi che la defunta Elisabetta abbia sempre tenuto in grande considerazione Beatrice, apprezzandone la sua cultura e la sua naturale simpatia.

Dopo essersi laureata in Storia all’università di Londra, ha lavorato come ricercatrice in progetti collegati all’intelligenza artificiale ed è stata molto vicina al padre negli anni dello scandalo dell’inchiesta per molestie sessuali. Nel 2020, ha sposato Edoardo Mapelli-Mozzi nella cappella reale di Tutti i Santi del Royal Lodge. Non ha ancora avuto figli.

Intanto pare che re Carlo III abbia deciso che la principessa Beatrice sia sempre più coinvolta negli eventi ufficiali. Il re stesso ha dovuto ridurre le sue apparizioni, Harry è dall’altra parte dell’oceano, la zia Anna è stata recentemente ricoverata in ospedale e Kate è alle prese con la chemio.

La principessa Beatrice si mette in gioco per il cugino William

Di recente, la principessa è intervenuta a una cerimonia ufficiale per coprire il cugino, impegnato ad accogliere in Inghilterra l’imperatore giapponese. E, durante quest’occasione, senza accorgersene, la principessa Beatrice potrebbe essersi lasciata sfuggire delle parole che chiariscono i progetti futuri della casa reale e, in particolare, del principe William suo cugino.

William vuole un aiuto dalla cugina Beatrice
Beatrice, qui ai funerali della nonna, la regina Elisabetta II (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Il principe William in questi giorni è stato impegnato appunto ad accogliere nei migliori dei modi l’imperatore giapponese. E non potendo contare sul padre, sulla moglie e sulla zia, ha arruolato proprio Beatrice per presenziare all’Earthshot Prize. All’inizio di questa settimana, come riporta anche il Mirror, Beatrice aveva già offerto un aiuto concreto al cugino Wiliam presenziando ad altre cerimonie minori. Ora invece si è prestata a fare le sue veci in una cerimonia molto importante in sostegno della Royal Foundation.

Beatrice, secondo quanto raccontato dai media inglesi, si sarebbe comportata benissimo, riuscendo a intrattenere gli ospiti di riguardo, sapendo discutere con investitori e filantropi e lanciandosi persino in assennate dichiarazioni sull’importanza della tutela delle acque. E si sarebbe anche lasciata sfuggire che in futuro sarà molto più attiva in situazioni del genere. Si renderà disponibile almeno fino al prossimo inverno. Quasi a svelare i piani del principe: ora William vuole che Beatrice lo aiuti di più.

Senza di lei, il principe si sentirebbe insomma perso. Ma forse, per William, sarebbe stato meglio che la cugina non si fosse lasciata sfuggire certe considerazioni, che di fatto gettano nuove ombre sulla salute del re. E che lasciano intendere che Kate continuerà a nascondersi per tutta l’estate e l’autunno.

Gestione cookie