Principe Edoardo e Sophie, c’è un segreto nel loro matrimonio che nessuno poteva immaginare

Edoardo e Sophie sono la coppia più solida della Famiglia Reale inglese: la loro unione così felice nasconde un segreto.

Chi c’era ricorderà perfettamente il famoso discorso in cui la Regina Elisabetta dichiarò che il 1992 era stato per lei un “annus horribilis”. Nel corso di una manciata di mesi, infatti, ben tre figli della Regina si separarono dalle persone che avevano scelto di sposare e, come se non bastasse, un’ala del castello di Windsor andò in fiamme. In quel momento così drammatico per Elisabetta e il Principe Filippo, soltanto Edward e Sophie di Wessex sembrarono rimanere solidamente al proprio posto, un sostegno fermo e sicuro per la monarchia.

segreto matrimonio edoardo e sophie
Edoardo e Sophie di Wessex nella foto per i 25 anni di matrimonio – Fonte IG @theroyalfamily – arabonormannaunesco.it

Edoardo è il minore dei figli della Regina Elisabetta e, proprio per questo motivo, ha goduto di meno attenzione mediatica di tutti gli altri, almeno fino a che il fratello maggiore di Edoardo, Andrea, e il figlio di Carlo, Harry, sono rimasti sulla scena.

Negli ultimi anni però il pubblico si è ricordato di Edoardo perché il Principe e sua moglie hanno trovato più spazio nella Famiglia Reale intervenendo più spesso a eventi ufficiali in rappresentanza della Corona. A guardarli insieme Edoardo e Sophie di Wessex sono la coppia ideale e non è un caso se sono la coppia a cui William e Kate si ispirano maggiormente per l’armonia matrimoniale ma anche per la gestione dei figli e degli obblighi da royal.

Il segreto del matrimonio perfetto di Edoardo e Sophie di Wessex

Si sono sposati nel Giugno 1999 e quest’anno hanno orgogliosamente celebrato i 25 anni di matrimonio. Sophie e il Principe Edoardo si sono conosciuti mentre lui usciva con un’amica di lei ma poi, come accade sempre in questi casi, il vero amore trova sempre la strada per unire le persone giuste.

segreto matrimonio edoardo e sophie
Edoardo e Sophie sorridenti durante un evento ufficiale – Fonte IG @theroyalfamily – arabonormannaunesco.it

Quando tutti i suoi fratelli divorziarono, Edoardo era sposato da sette anni, nel pieno del periodo di maggior crisi per qualsiasi matrimonio. Nonostante questo, la coppia formata da lui e Sophie non si è mai incrinata. I due hanno avuto due figli, ora adolescenti: lady Louise, appassionata sportiva come il nonno Filippo e la zia Anna, e James Conte di Wessex, oggi sedicenne e impegnato con i primi esami importanti.

Edoardo e Sophie hanno sempre dimostrato di avere i piedi per terra: non hanno mai dato scandalo e non si sono mai distinti per abitudini eccentriche e dispendiose. Hanno anche deciso di educare i propri figli nella maniera più normale possibile, in particolare facendoli entrare nell’ottica che dovranno lavorare per vivere e non potranno appoggiarsi completamente alla Famiglia Reale.

Il segreto del loro matrimonio sembra essere quindi una grande complicità, la capacità di sostenersi a vicenda e di trovare un equilibrio perfetto tra vita pubblica e privata: Edoardo sarebbe stato un ottimo re se il destino non avesse deciso diversamente.

Gestione cookie