Pippo Baudo, la sua pensione è veramente modesta: ecco con quanto deve sopravvivere l’amato conduttore

Pippo Baudo ha conquistato tutti nella sua lunga carriera in Rai. Ora il conduttore siciliano è in pensione, ma percepisce una somma davvero minima

Per tutti è semplicemente il ‘papà’ della televisione italiana. Con lui è nata quella che tutti noi conosciamo al giorno d’oggi: Pippo Baudo è stato uno dei pionieri diventando di fatto il protagonista indiscusso sul piccolo schermo. Ormai è in pensione da tantissimi anni, ma la somma percepita è davvero esigua: ecco la rivelazione a sorpresa dell’artista italiano.

Pippo Baudo pensione modesta ecco quanto percepisce
Pippo Baudo pensione modesta ecco quanto percepisce, la verità – Ansa – arabonormannaunesco.it

Una carriera da applausi e ricca di successi per Pippo Baudo. La sua ultima apparizione in tv risale al 2021 quando fu presente a ‘La grande opera all’Arena di Verona’ andata in onda su Rai Tre. L’ultimo programma di un certo rilievo da conduttore fu “Centocinquanta” nel 2011 su Rai Uno insieme a Bruno Vespa. Nel corso degli ultimi anni aveva ridotto tutte le sue apparizioni dedicandosi alla sua vita privata dopo tante battaglie sul piccolo schermo.

Pippo Baudo, la verità sulla sua pensione: il segreto che nessuno conosceva

Una verità venuta a galla soltanto a distanza di anni, ma al momento non c’è nessuna conferma ufficiale da parte del conduttore siciliano. Ecco la ricostruzione della vicenda conoscendo ogni dettaglio di quanto percepisce attualmente una volta in pensione.

Pippo Baudo pensione misera dopo una carriera da urlo
Pippo Baudo pensione misera dopo una carriera da urlo, la verità – Ansa – arabonormannaunesco.it

La sua fama era cresciuta nel corso degli anni anche alla conduzione del Festival di Sanremo. Pippo Baudo è stata la punta di diamante della Rai, ma ha dovuto fare i conti anche con gli acciacchi di vecchiaia e della malattia. Ormai è in pensione da circa dieci anni e secondo quanto rivelato dall’artista, Orietta Berti, lo stesso Baudo percepisce soltanto 900 euro al mese con l’assegno della pensione.

Nessun problema di fondo visti i numerosi risparmi messi da parte dopo la sua lunga carriera televisiva. Grazie a questi lo stesso conduttore siciliano può continuare la sua vita senza problemi finanziari. Dopo le rivelazioni della Berti, i telespettatori non sono convinti di tale cifra. Al momento nessuno ha confermato o meno questa notizia che ha fatto storcere il naso a parecchi vista la sua celebrità indiscussa.

Una vita passata in Rai per diventare uno dei più grandi del mondo dello spettacolo: è stato una delle prime celebrità della televisione italiana insieme a Mike Bongiorno. Una carriera che parla assolutamente da sola.

Impostazioni privacy