Pippo Baudo, l’annuncio improvviso fa piangere tutti dalla commozione

È arrivato un importantissimo annuncio di Pippo Baudo che fa piangere chiunque dalla commozione: il famoso conduttore lo ha detto veramente.

Esistono dei personaggi che non hanno assolutamente bisogno di presentazioni. Il grande Pippo Baudo, senza dubbio, appartiene a questa prestigiosa categoria, poiché vanta una carriera davvero leggendaria. Il suo percorso nel mondo della televisione italiana è stato caratterizzato soprattutto dal record messo a referto sul palco dell’Ariston, un teatro che per Pippo è diventato casa nel corso del tempo.

L'annuncio di Pippo Baudo commuove tutti
Pippo Baudo fa commuovere tutti: annuncio a sorpresa del conduttore (ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Il prossimo 7 giugno il conduttore raggiungerà la soglia degli 88 anni di età e per fortuna sembra che ancora adesso sia in un buono stato di salute. Sin dagli esordi sul piccolo schermo, Baudo ha mostrato costantemente una quantità di energia fuori dal comune, oltre alla capacità pazzesca di gestire anche gli imprevisti più scomodi durante una diretta televisiva.

Tutti i conduttori che sono arrivati dopo di lui hanno preso spunto, per forza di cose, dal percorso magnifico di cui si è reso protagonista il presentatore siciliano. E pure oggi diversi giovani, che aspirano a ripercorrere le orme di Pippo, cercano di studiare le sue mosse, per provare ad accrescere il proprio bagaglio tecnico.

Ma non esiste una scuola per imparare il mestiere del conduttore e forse non esisterà mai. La chiave di tutto è la pratica, è un qualcosa che parte da dentro e successivamente viene sviluppato. Inoltre sarebbe decisamente dannoso imitare, perché ognuno di noi è diverso e presenta alcune caratteristiche più spiccate di altre.

Questo Pippo Baudo, neanche a dirlo, lo sa benissimo, d’altronde abbiamo a che fare con un vero e proprio maestro che si è affermato anche come talent scout. Purtroppo la carta d’identità non è più dalla sua parte, ma non è da escludere a priori un clamoroso ritorno in tv nei mesi a venire.

Pippo Baudo, clamoroso ritorno in tv: proposta ufficiale e risposta immediata del conduttore

A patto che non subentrino eventuali problematiche inerenti al suo stato di salute. Entrando più nello specifico, Michele Guardì, come riporta Nuovo Tv, ha avanzato una proposta nel corso della puntata di ‘Domenica In’ che è stata trasmessa lo scorso 3 marzo. In particolare, il noto regista e autore ha chiesto a Pippo, in collegamento telefonico, di gestire una rubrica nel programma I fatti vostri.

L'annuncio di Pippo Baudo commuove tutti
Pippo Baudo, ritorno clamoroso in tv: c’è la proposta di Michele Guardì (ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Guardì ritiene che Baudo sia la persona migliore in circolazione per ripercorrere la storia della televisione italiana. E il presentatore siciliano non ha detto di no, anzi. L’ex direttore artistico di Sanremo ha prontamente risposto: “Possiamo pensarci“. Insomma, un’apertura c’è eccome.

Lui e Michele Guardì, dunque, valuteranno insieme con calma se possa trattarsi di un’idea realizzabile. La volontà del regista e della Rai è celebrare i 70 anni della televisione italiana e Baudo è un colosso intramontabile, che ha segnato profondamente un’epoca forse irripetibile. Agli spettatori, senz’altro, farebbe molto piacere rivedere il re all’opera.

Impostazioni privacy