Pippo Baudo, la sua modesta pensione: dopo una grandiosa carriera ecco con quanto deve sopravvivere

Pippo Baudo ha scritto semplicemente la storia della televisione italiana. Una carriera da urlo, ma ora percepisce una pensione modesta

Il celebre presentatore italiano può considerarsi uno dei pionieri della televisione italiana al pari di Mike Bongiorno. La sua carriera in tv è iniziata proprio agli albori per consacrarsi nel corso di lunghissimi anni sul piccolo schermo. Ora la notizia che ha lasciato tutti senza parole: ecco quanto percepisce di pensione il noto conduttore siciliano.

Pippo Baudo pensione davvero bassa, ecco quanto percepisce
Pippo Baudo pensione davvero bassa, ecco quanto percepisce: la verità – Ansa – arabonormannaunesco.it

Un punto fermo della crescita della televisione italiana. Pippo Baudo ha scritto la storia in Italia diventando celebre anche all’estero. A causa dell’età e di qualche acciacco di troppo, il conduttore siciliano si è dovuto allontanare dal piccolo schermo. Classe 1936, ha potuto conoscere da vicino generazioni differenti prima di entrare nell’età della pensione: ora la verità sulla somma che percepisce che è davvero bassa dopo tanti anni di successo in tv.

Lo stesso presentatore italiano ha dovuto attraversare momenti bui nella sua vita privata con il divorzio con Katia Ricciarelli. I due si erano sposati nel 1986 con l’addio definitivo avvenuto nel 2007, ma non hanno avuto figli. Pippo Baudo ha raccontato spesso dei problemi a carattere economico dopo la separazione ufficiale con l’ex moglie.

Pippo Baudo, la pensione insolita: cosa succede nella sua vita?

L’indiscrezione si è diffusa rapidamente sui social, ma al momento non sono arrivate né smentite né conferme in tal senso. Un momento decisivo per fare chiarezza sulla vicenda: ecco tutto quello che si sa al giorno d’oggi.

Pensione a sorpresa per Pippo Baudo, ecco quanto percepisce oggi
Pensione a sorpresa per Pippo Baudo, ecco quanto percepisce oggi – Ansa – arabonormannaunesco.it

Una carriera trascorsa in Rai per fare qualche comparsata anche a Mediaset. Secondo il racconto di Orietta Berti, Baudo dovrebbe percepire soltanto 900 euro al mese dopo circa cinquant’anni di contributi. Per fortuna, il conduttore siciliano ha messo da parte tanti risparmi dopo contratti milionari che ha firmato proprio nella Televisione di Stato. Il suo racconto è stato davvero insolito per quanto riguarda la pensione di stimati personaggi del mondo dello spettacolo.

Una carriera di successo senza essere ripagati del tutto, ma i milioni di telespettatori l’hanno sempre apprezzato per il suo stile e simpatia davvero unica. Per tantissimi anni è stato al fianco degli italiani riuscendo così entrare nel loro cuore, ma ora si sta godendo la propria pensione dopo stagioni ricche di impegni televisivi e non. Una notizia davvero a sorpresa che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Impostazioni privacy