Un’ex autrice di Maria De Filippi ha svelato il perché della sua scelta di ‘abbandonare’, parlando anche di Maria come capo.
Quello di Maria De Filippi è, senza alcun dubbio, un nome che tutti conoscono e che non necessita di alcuna presentazione.
Spesso in tv con programmi di grandi successo, è da sempre considerata una grande lavoratrice nonché una donna in grado di portare in alto qualsiasi nuova produzione televisiva. Eppure, a volte, può essere utile anche sentire voci che arrivano dal cosiddetto dietro le quinte e che possono dare un’immagine più completa delle persone. E in questo caso a parlare è stata un ex collaboratrice storica di Maria.
Ecco perché un ex autrice di Maria ha smesso di lavorare con lei
Portare avanti programmi come quelli condotti e diretti da Maria De Filippi è, senza alcun dubbio, estremamente impegnativo. Al di là delle ore in cui si vede il programma in tv, ci sono infatti tutta una serie di lavori che vengono svolti dietro le quinte e che sono indispensabili per la buona riuscita di ogni singolo momento. A occuparsi di molti di questi aspetti sono gli autori che nel caso di Maria sono spesso storici e con lei da anni.
E a tal proposito, di recente, proprio un ex autrice ha deciso di raccontarsi e di spiegare il perché della scelta di lasciare quel mondo dorato ma a tratti anche troppo impegnativo. A raccontare di sé è stata Vanessa Collini Sermoneta che ha collaborato con Maria per ben 28 anni e che ha ricordi sia dolci che amari del suo lavoro con lei.
Vanessa ha infatti spiegato che Maria è una grandissima lavoratrice, di quelle che non si prendono mai vacanze e che sono sempre sul pezzo. E se in vacanza può essere una grande amica, quando è sul lavoro diventa un capo molto esigente. Nonostante gli anni di incredibili successi e soddisfazioni, Vanessa ha quindi deciso di interrompere la collaborazione con lei e di dedicarsi ad altro.
Il motivo? Poter avere il tempo per dedicarsi alla famiglia, troppo spesso messa in disparte per la carriera. Un esempio che ha raccontato è quello che l’ha vista andare al lavoro sia il giorno prima che quello dopo il suo stesso matrimonio. Un aspetto che denota un ritmo sicuramente serrato e che dopo un po’ stanca, ricordando quelli che sono i veri valori nella vita.
Così, oggi Vanessa Collini Sermoneta ha interrotto ogni tipo di collaborazione con Maria per dedicarsi ad altri lavori che la vedono sempre come autrice ma che le consentono, al contempo, di dedicarsi anche con maggior tempo alla sua famiglia. Una scelta che Maria, che secondo alcune voci potrebbe essere la prossima conduttrice di Sanremo, sembra aver preso con tranquillità, pur chiudendo ogni forma di rapporto legato al lavoro.