Maria De Filippi conduttrice del Festival di Sanremo: il dettaglio rivela l’accordo

Maria De Filippi sarà la prossima conduttrice del Festival di Sanremo? Spunta un dettaglio che rivela l’accordo per l’incarico.

Dopo il successo delle edizioni del Festival di Sanremo condotte da Amadeus, si pensa già a chi il prossimo anno condurrà la kermesse. Sarà complicato trovare il sostituto, poiché sono state edizioni che hanno finalmente svecchiato il Festival, proponendo una manifestazione più fresca e moderna e per questo motivo molto seguita anche in Europa. La Rai, nei giorni scorsi, ha smentito che c’è un accordo con Amadeus per il prossimo Sanremo.

Chi condurrà il Festival di Sanremo 2025
Chi condurrà il Festival di Sanremo 2025? Spunta il nome famoso – Ansa foto (arabonormannaunesco.it)

Dunque non sarà più Amadeus a condurlo, poiché questa è stata la sua ultima edizione dopo quattro anni consecutivi (2020, 2021, 2023 e 2024). Il conduttore non si è avvicinato però al record di Pippo Baudo, con ben 13 edizioni della kermesse. Tuttavia, è uno dei presentatori che hanno fatto più edizioni nella sua vita e sembra quasi difficile immaginare chi possa prendere il suo posto. Si vocifera che sarà una donna a farlo.

Sanremo condotto da una donna? Perché potrebbe essere Maria De Filippi

Una delle caratteristiche del Festival di Sanremo è che purtroppo sono poche le donne nella storia di 74 edizioni ad averlo condotto. Sono, infatti, soltanto sei ad averlo fatto senza essere nel ruolo di co-conduttrici. La prossima edizione, dopo la vittoria di due donne a Sanremo Giovani (Clara) e a Sanremo tra i big (Angelina Mango), potrebbe aprire ad una donna e c’è un nome vincente in pole position.

Maria De Filippi possibile conduttrice di Sanremo
Maria de Filippi sarà la prossima conduttrice di Sanremo – Ansa foto (arabonormannaunesco.it)

Potrebbe essere Maria De Filippi a condurre la 75esima edizione della kermesse. Su Novella 2000 è uscito un articolo a firma di Tiziana Cialdea, che parla proprio della possibile conduzione della De Filippi già esperta di musica, in quanto autrice di Amici. In realtà lei ha condotto la kermesse in veste di co-conduttrice con Carlo Conti e secondo la rivista settimanale potrebbe essere perfetta nel ruolo. C’è anche molto di Maria a Sanremo, infatti secondo Novella 2000: “Proprio da Amici da qualche anno a questa parte, arrivano a Sanremo molti dei concorrenti in gara e alcuni di loro sul palco di Sanremo hanno vinto e convinto”.

L’ultima è stata infatti Angelina Mango, che ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo e proprio l’anno precedente è arrivata seconda al talent di Maria De Filippi. La cantante, figlia d’arte, ha sfornato diverse hit ed è una delle voci femminili più ascoltate del panorama musicale italiano. Al terzo posto è arrivata Annalisa, anche lei ex di Amici di Maria De Filippi. Per questo motivo, secondo Novella 2000, si potrebbe aprire la conduzione per Maria.

Impostazioni privacy