Categories: Spettacolo e Cultura

Nuove avventure misteriose in arrivo su sky cinema e now con i delitti del barlume

L’attesa per la dodicesima stagione di “I Delitti del Barlume” è finalmente terminata, con l’annuncio del debutto il 13 gennaio 2025 su Sky Cinema e in streaming su Now. Questa nuova stagione, composta da tre film avvincenti, si preannuncia ricca di mistero, umorismo e intrighi, tipici delle avventure ambientate nel pittoresco paesino toscano. La collection è una produzione di Sky Original, realizzata da Sky Studios e Palomar, e si basa sulle opere letterarie di Marco Malvaldi, autore dei romanzi editi da Sellerio Editore.

le nuove storie: un mix di intrigo e comicità

I titoli delle tre nuove storie sono “Non è un paese per bimbi”, “Gatte da pelare” e “Sasso carta forbici”. Questi nomi evocano un’atmosfera di leggerezza e divertimento, ma non mancheranno nemmeno i colpi di scena e le situazioni sorprendenti che caratterizzano le indagini del BarLume. I primi due film sono diretti da Roan Johnson, che si occupa anche della produzione creativa, mentre il terzo film è affidato alla regia di Milena Cocozza. La sceneggiatura è frutto di un team affiatato composto da Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi, che porteranno sullo schermo queste nuove avventure.

un cast affermato e amato

Il cast di “I Delitti del Barlume” torna in massa, riportando in vita i personaggi che hanno conquistato il pubblico. Filippo Timi riprenderà il ruolo di Massimo Viviani, mentre Lucia Mascino sarà di nuovo il Commissario Fusco. Inoltre, gli attori Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade) e Massimo Paganelli (Aldo) torneranno nei panni dei “vecchini”, che offrono con il loro carattere sagace momenti di ilarità e riflessione.

Il cast include anche Michele Di Mauro nel ruolo di Tassone, Enrica Guidi come “la Tizi”, Corrado Guzzanti nei panni di Paolo Pasquali e Stefano Fresi come Beppe Battaglia. La presenza di questi talentuosi attori promette di rendere le nuove storie ancora più coinvolgenti e divertenti.

trame affascinanti e inaspettate

Le trame delle nuove storie si preannunciano ricche di colpi di scena e situazioni esilaranti. Ecco un’anteprima delle trame:

  1. “Non è un paese per bimbi”: Gino scompare misteriosamente, dando il via a una frenetica ricerca di diamanti e dei bambini in cerca di lui. Massimo Viviani cercherà di evadere dalla sua prigionia e liberarsi delle capre ereditate da Carmine.

  2. “Gatte da pelare”: Pasquali affronta la sua infatuazione per Susanita, mentre cerca di sfuggire a brutti ceffi colombiani. La Fusco e Tassone partono per il Montenegro in cerca della loro amata Anna Rusic.

  3. “Sasso carta forbici”: Le disavventure di Cioni e Govoni si intensificano quando si ritrovano soli a Pineta con le loro “gatte da pelare”. Beppe e Tizi si sfideranno in una lotta all’ultimo scherzo contro Cosimo, mentre il giovane Marchino cercherà di avviarsi alla carriera da trapper, un sogno che potrebbe rivelarsi più difficile del previsto.

aspettative e anticipazioni

Con il ritorno de “I Delitti del Barlume”, gli appassionati possono aspettarsi un mix di commedia e giallo, elementi che hanno reso questa serie un vero e proprio fenomeno di culto. Non solo intrattiene, ma offre anche uno spaccato della vita di provincia italiana, con personaggi che, nonostante le loro stravaganze, incarnano valori universali come amicizia, lealtà e coraggio.

La dodicesima stagione si preannuncia come un grande evento per i fan della serie e per tutti gli amanti del genere giallo-comico. Con la data di uscita fissata per il 13 gennaio 2025, il countdown è ufficialmente iniziato. Gli spettatori possono già prepararsi a tornare nel mondo del BarLume, dove ogni delitto è un’opportunità per ridere e riflettere sulla vita.

Stefania Palenca

Da sempre nutro una forte curiosità per le vicende passate e le tracce che hanno lasciato nel nostro presente. Ho scoperto presto che nulla racconta una storia meglio dei muri di un'antica cattedrale o delle pennellate su una tela impolverata. Mi sono laureata in Storia presso l'Università di Catania, un percorso accademico che mi ha permesso di immergermi nei racconti e nei segreti di questa meravigliosa isola. Durante gli studi, ho perfezionato le mie competenze con un master in Conservazione dei Beni Culturali, comprendendo ancor di più l'importanza di preservare queste ricchezze per le generazioni future. Attraverso i miei articoli, esploro non solo i grandi siti turistici, ma anche i piccoli gioielli meno conosciuti che celano storie straordinarie e avvincenti. Porto i lettori in un viaggio attraverso l'arte e l'architettura, dall'epoca greca a quella normanna, passando per i fasti del Barocco siciliano. Quando non sono impegnata nella ricerca o nella scrittura, mi piace camminare per le vie dei centri storici, partecipare a conferenze e visitare musei e gallerie d'arte. Credo fermamente che ogni pietra, ogni dipinto e ogni edificio abbia una storia da raccontare, ed è mio compito dare voce a queste storie. Vi invito a seguirmi nel mio viaggio attraverso la Sicilia, scoprendo insieme le meraviglie artistiche e architettoniche che hanno modellato la nostra identità culturale

Recent Posts

Achille Lauro conquista Firenze con la firma delle copie del suo nuovo album

Firenze ha accolto con entusiasmo Achille Lauro, il poliedrico artista italiano, per un evento che…

6 ore ago

Scopri le meraviglie di Western Australia: spiagge da sogno e una cultura affascinante

Nel remoto angolo sud-occidentale dell'Australia si trova Perth, la capitale del Western Australia, una città…

7 ore ago

Il Far East Film Festival 27 di Udine celebra la vittoria della parità di genere

Si è conclusa ieri a Udine la 27ª edizione del Far East Film Festival, un…

8 ore ago

Familiari dei piloti chiedono giustizia dopo la sciagura di Montagna Longa

Il 5 maggio 2025 segna il 53° anniversario della tragica sciagura aerea di Montagna Longa,…

9 ore ago

Giulio Aristide Sartorio e il mistero de Il Poema della vita umana

Giulio Aristide Sartorio è uno dei più significativi artisti italiani del XX secolo, noto per…

10 ore ago

Un gaucho argentino conquista il Trento Film Festival con la sua straordinaria resistenza

Il 73° Trento Film Festival ha celebrato le storie di resistenza, avventura e scoperta, con…

13 ore ago