Non solo Venezia: i paesi più belli da visitare nei dintorni del capoluogo

Se decidete di fare una vacanza a Venezia vi consigliamo di visitare anche i paesi nei dintorni del capoluogo.

Meta ambita ogni anno di tantissimi turisti, vicino a Venezia ci sono tante altre località che meritano di essere viste. Resterete incantati.

cosa vedere vicino Venezia
turisti che guardano una cartina (arabonormannaunesco.it)

Lavoro, famiglia, imprevisti quotidiani e molto altro ancora. Molte, spesso anche troppe, sono le cose da fare. Riuscire a stare dietro a tutto, pertanto, può risultare alquanto complicato, se non addirittura impossibile. Alle prese con la frenesia tipica del mondo moderno, quindi, è più che normale maturare il desiderio di voler staccare la spina.

In fin dei conti bastano davvero pochi giorni di relax per riuscire a ricaricare le energie e poter affrontare al meglio le varie sfide che la vita porta con sé. Diversi i posti tra cui poter scegliere, molti dei quali si trovano proprio nel nostro Paese.

Non solo Venezia, i paesi più belli da visitare nei dintorni del capoluogo: mete da sogno

L’Italia, in effetti, è ricca di località che meritano di essere viste almeno una volta nel corso della vita. Questo perché ogni posto è in grado di ammaliare i propri visitatori con i propri paesaggi naturali, storia, cultura e tradizioni. Tra le mete più ambite e conosciute di tutte si annovera senz’ombra di dubbio Venezia. Se anche voi avete deciso di trascorrere alcuni giorni di vacanza in Veneto vi consigliamo di fare un salto anche presso le località che si trovano nei dintorni del capoluogo. Tra queste si annoverano:

cosa vedere vicino Venezia
coppia su una gondola (arabonormannaunesco.it)
  • Chioggia. Ribattezzata anche “Piccola Venezia”, è sufficiente passeggiare lungo i canali di Chioggia per lasciarsi catturare dal fascino delle sue case e i ponti riflessi. Da non dimenticare poi una visita al Duomo e di fare una passeggiata lungo Corso del Popolo.
  • Arquà Petrarca. Mix di paesaggi naturali, storia e cultura, qui è possibile visitare la casa del Petrarca che è stata trasformata in un museo. Da visitare anche l’Oratorio di Santissima Trinità e la Chiesa di Santa Maria Assunta.
  • Murano. Famosa per l’antica tradizione della lavorazione del vetro, tanti sono i turisti che decidono di raggiungere questa località per visitare il Museo del Vetro e comprare dei souvenir artigianali tipici del posto.
  • Burano. Anche qui è possibile restare incantati alla vista delle case dipinte che si specchiano nelle acque dei canali. Ricca di tradizioni, il merletto di Burano è uno dei più apprezzati e conosciuti al mondo.
Impostazioni privacy